ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > Sanremo 2015, Vincenzo Nibali ospite questa sera
Sanremo 2015, Vincenzo Nibali ospite questa sera

Sanremo 2015, Vincenzo Nibali ospite questa sera

Il Festival di Sanremo 2015 si apre lo sport. In occasione della seconda serata della manifestazione canora più importante del panorama italiano, ospite del conduttore Carlo Conti sarà Vincenzo Nibali, una delle più importanti stelle dello sport azzurro.

Vincitore del Tour de France 2014, il siciliano dell’Astana racconterà ad una platea di milioni di telespettatori l’emozione di aver indossato la maglia gialla in quel di Parigi, dopo aver dominato una delle più prestigiose manifestazioni sportive esistenti. Lo Squalo, come è da anni ormai ribattezzato, coglierà poi l’occasione di lanciare idealmente il prossimo Giro d’Italia, che partirà proprio da Sanremo nel mese di maggio.

FCI, SOTTOSCRITTO IL MANIFESTO DELLO SPORT PER TUTTI. Redatto dalla Federazione Ciclistica Italiana, è nato il “Manifesto dello sport per tutti“. Ideato con l’intento di consentire ad agonisti ed amatori di prendere parte a tutti gli eventi targati FCI, esso vuole promuovere in particolare l’adozione di  protocolli sanitari ed etici che possano rendere ancor più trasparente l’immagine del ciclismo.

Nello specifico, tale documento prevede l'”osservanza dei principi” e di tutte le norme del CONI e dell’UCI (Unione Ciclistica internazionale); “competenza esclusiva della FCI” per quanto concerne le norme del ciclismo; “tesseramento unico” per chiunque voglia far parte della FCI; organi e codici di giustizia unici; adozione di “elevati standard organizzativi e di sicurezza”.

 

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*