ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Polemiche sui libri di Tavecchio
Polemiche sui libri di Tavecchio

Polemiche sui libri di Tavecchio

Molte le polemiche nelle ultime ore sui libri di Carlo Tavecchio. Il presidente della Figc ha scritto  “Ti racconto il… calcio” (Moruzzi, 2012) e “La grande favola azzurra… il pallone racconta” (Moruzzi, 2014).

In base a quanto riportato dal Fatto Quotidiano, il primo volume sarebbe stato acquistato dalla Lega Nazionale Dilettanti nel 2012 per donarlo ai giovani tesserati e nel 2014 anche dalla Federcalcio. Nel primo caso sono state acquistate 40.000 copie mentre nel secondo altre 20.000 copie da parte della Figc.

Il caso era stato sollevato dal Fatto Quotidiano già nei giorni scorsi e che aveva indicato per le 20.000 copie prese dalla Figc del primo volume scritto di Tavecchio per un costo di 107.000 euro.

Il Fatto Quotidiano ha però rincarato la dose sottolineando che la Lega Nazionale Dilettanti ha acquistato nel 2014 anche un altro libro di Tavecchio, “La grande favola azzurra. Il pallone racconta”.

La Figc attraverso un comunicato ufficiale ha reso noto che è stato il Comitato di Presidenza ad approvare all’unanimità l’acquisto dei volumi per distribuirli gratuitamente alle società sportive su tutto il territorio nazionale e nessun compenso è stato erogato al numero uno della Federazione.

Il presidente del Coni, Malagò, ha commentato nelle scorse ore che si poteva certamente evitare una simile situazione.

About Alessandro Mancuso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*