ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > Mondiali su Pista, gli azzurri scelti. Baku 2015, svelati i percorsi
Mondiali su Pista, gli azzurri scelti. Baku 2015, svelati i percorsi

Mondiali su Pista, gli azzurri scelti. Baku 2015, svelati i percorsi

Si avvicina l’appuntamento annuale più importante per i pistard: si svolgeranno dal 18 al 22 febbraio in Francia, nel velodromo di Saint-Quentin-en-Yvelines, i Campionati del Mondo su Pista 2015. Evento ancor più cruciale se si tiene conto dei punti in palio per la partecipazione ai Giochi Olimpici di Rio de Janeiro che si terranno nel 2016.

I commissari tecnici Marco Villa (uomini) ed Edoardo Salvoldi (donne) hanno diramato la lista dei convocati per l’evento. Questi gli uomini scelti: Liam Bertazzo (Southeast); Alex Buttazzoni (G.S. Fiamme Azzurre); Francesco Ceci (G.S. Fiamme Azzurre); Marco Coledan (Trek Factory Racing); Simone Consonni (Team Colpack); Michele Scartezzini (Mg.Kvis Vega Norda); Elia Viviani (Team Sky); Francesco Lamon (Team Colpack).

Un occhio di riguardo, in particolare, per Elia Viviani, il più quotato dei nostri e colui che avrà maggiormente alla sua portata la qualificazione olimpica nell’omnium. In lizza per Rio, comunque, anche l’inseguimento a squadre ed il Keirin.

Tra le donne, invece, sono state scelte le seguenti atlete: Beatrice Bartelloni (Alé Cipollini Galassia); Giorgia Bronzini (Forestale Cicli Olympia Vittoria); Maria Giulia Confalonieri (Alé Cipollini Galassia); Annalisa Cucinotta (Forestale Cicli Olympia Vittoria); Simona Frapporti (G.S. Fiamme Azzurre); Tatiana Guderzo (G.S. Fiamme Azzurre); Francesca Pattaro (Fast Team Threeface Cicli Panther); Silvia Valsecchi (Bepink Laclassica); Elena Cecchini (G.S. Fiamme Azzurre); Arianna Fidanza (Alé Cipollini Galassia).

Già in raduno nel velodromo Fassa Bortolo di Montichiari (Brescia), la nazionale vedrà anche il coordinamento del commissario tecnico élite uomini Davide Cassani che, come noto, punta molto sull’integrazione tra le varie discipline del ciclismo per ottenere migliori risultati.

BAKU 2015, SVELATI I PERCORSI. Si avvicina la prima edizione dei Giochi Olimpici Europei di Baku 2015, in programma il prossimo giugno nella capitale dell’Azerbaijan. Sono stati resi noti quest’oggi dalla Uec, Unione Ciclistica Europea, i percorsi relativi alle prove ciclistiche: 13.9 chilometri la misura del circuito della gara in linea, su un tracciato che presenta spunti interessanti, come l’ascesa alla Flame Towers Fairmont; 25.9 chilometri la lunghezza della prova a cronometro, la quale non presenterà particolari difficoltà.

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*