ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Palermo-Napoli: stasera il derby del Sud
Palermo-Napoli: stasera il derby del Sud

Palermo-Napoli: stasera il derby del Sud

Il derby del Sud, tra quelle che una volta erano le capitali del Regno delle due Sicilie. Stasera alle 20.45 Palermo e Napoli se la vedranno al Barbera per l’anticipo della 23esima giornata di A: una partita che dirà tanto sulle ambizioni di classifica delle due squadre.

Il Napoli è in un’ottima stato di forma: quattro vittoria consecutive, sei considerando anche la Coppa Italia, l’ultima sconfitta risale all’1-3 casalingo contro la Juve. La squadra di Benitez conta di non arrestare la grande marcia, e tiene sempre nel mirino il secondo posto della Roma, lontano 4 lunghezze.

Il match però non sarà dei più semplici: di fronte c’è il Palermo di Beppe Iachini, reduce certamente dal ko di San Siro con l’Inter, ma macinatore di punti tra le mura amiche: finora 22 punti dei 30 conquistati è stato ottenuto dai rosanero proprio nello stadio di casa.

La squadra siciliana dovrà fare a meno di Maresca e Vitiello, oltre allo squalificato Gonzalez. I dubbi maggiori riguardano la difesa, dove pare probabile l’utilizzo di Andelkovic e Daprelà ai lati di Terzi. Nessun dubbio in attacco sulla coppia Vazquez-Dybala, 17 gol in due.

Nessun turnover pre Europa League per Benitez, che dovrebbe ruotare solo sulla trequarti, reinserendo Callejon al posto di Gabbiadini (due gol in altrettante partite); nel trio che sosterrà Higuain ci saranno Hamsik e De Guzman. A centrocampo torna la coppia Gargano-David Lopez, in difesa Strinic.

PALERMO (3-5-2): Sorrentino; Andelkovic, Terzi, Daprelà; Morganella, Rigoni, Jajalo, Barreto, Lazaar; Vazquez, Dybala. All. Iachini

NAPOLI (4-2-3-1): Rafael; Maggio, Albiol, Koulibaly, Strinic; Gargano, Lopez; Callejon, Hamsik, De Guzman; Higuain. All. Benitez

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*