ULTIME NEWS
Home > Coppe Europee > Champions League > Champions League : PSG – Chelsea termina 1-1
Champions League : PSG – Chelsea termina 1-1

Champions League : PSG – Chelsea termina 1-1

Ieri sera l’attesissima sfida per la gara d’andata degli ottavi di Champions League tra PSG e Chelsea è finita in parità, con un 1-1 che lascia il risultato ancora apertissimo in vista della gara di ritorno in Inghilterra allo Stamford Bridge.

Il tecnico dei padroni di casa Blanc, ha dovuto fare a meno dell’infortunato Thiago Motta e a differenza dei pronostici che davano favorito Rabiot, ha deciso di schierare in regia al fianco di Verratti il brasiliano David Luiz. In avanti il super tridente offensivo composto da Cavani a sinistra, Lavezzi a destra e Ibrahimovic centrale.

Mourinho risponde con Ramires e Matic in regia alle spalle del tridente composto da Fabregas, William e Hazard dietro il bomber Diego Costa.

La partita si scalda subito e dopo alcune tentate incursioni da parte degli ospiti, all’11′ il PSG suona la carica e Cavani serve due ottimi assit, prima per Matuidi e poi per Ibrahimovic ma i rispettivi colpi di testa sono respinti da un attentissimo Courtois.

Le squadre continuano a lottare su ogni pallone e a dare spettacolo. Al 34′ Courtois con uno strepitoso intervento nega il gol a Cavani che ci prova di testa.

Nemmeno il tempo di rammaricarsi che sul fronte opposto, sugli sviluppi di un calcio d’angolo Terry mette la palla in mezzo, deviazione di Cahill che a sua volta serve il compagna di squadra Ivanovic che da due passi mette a segno il gol del vantaggio. Termina il primo tempo. PSG – Chelsea : 0-1.

Le squadre rientrano in campo per il secondo tempo, con gli stessi uomini dei primi 45 minuti. Al 54′ attacco del PSG, cross di Matuidi, Cahill salta a vuoto per la gioia di Cavani che con un gran colpo di testa firma il gol dell’1-1. Dopo pochi minuti i padroni di casa ci riprovano e ha sbagliare nuovamente è Cahill che si lascia imbambolare dalla triangolazione tra Ibrahimovic e Lavazzi ed è nuovamente un grandioso Courtois a dire di no respingendo il tiro.

Quando il ritmo sembrava essere calato, arriva un nuovo guizzo del PSG. Matuidi serve Cavani che dribla Cahill e tira di punta tentando di spiazzare il portiere avversario ma per sua sfortuna il tiro esce di poco a lato. Ultima azione è targata sempre PSG, questa volta con Ibrahimovic che colpisce di testa ma trova ancora una volta un perfetto Courtois che devia in angolo.

La bellissima gara del Parco dei Principi termina 1-1, si deciderà tutto allo Stamford Bridge. Indiscutibilmente migliori in campo, Cavani per i padroni di casa e Courtois per gli ospiti.

About Angelo Corrente

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*