ULTIME NEWS
Home > Coppe Europee > Champions League > Basilea – Porto finisce 1-1.
Basilea – Porto finisce 1-1.

Basilea – Porto finisce 1-1.

La sfida per la qualificazione ai quarti di Champions League tra Basilea e Porto è ancora apertissima e si deciderà tutto nella gara di ritorno al Dragao il 10 marzo. Infatti, il risultato di 1-1, con cui è terminato il match di ieri sera in Svizzera, lascia aperta ancora ogni possibilità.

Decisamente i portoghesi hanno una rosa migliore e spinti dal calore del pubblico di casa, nella gara di ritorno avranno certo una marcia in più. Ieri sera però, il Basilea ha dimostrato di riuscire a colmare la differenza tecnica con gli avversari, grazie ad un ottima organizzazione tattica.

Il Porto fin dai primi minuti di gioco ha controllato la partita ma i padroni di casa sono stati molto attenti nel non concedere spazi al trio offensivo avversario composto da Tello, Brahimi e il bomber Jackson Martinez.

Contro ogni aspettativa però sono i padroni di casa a passare in vantaggio all’11‘ grazie ad un bellissimo gol di Gonzalez servito dal compagno Frei. Lo stesso autore del gol però, sarà costretto a lasciare subito il campo dopo aver subito una ginocchiata alla testa dal portiere dei portoghesi Fabiano, durante l’azione del gol.

Ora i padroni di casa, dopo aver trovato il gol del vantaggio si chiudono ancora di più nella propria metà campo, tentando di chiudere ogni spazio alle incursioni avversarie. Il primo tempo termina 1-0 in favore del Basilea.

Le squadre rientrano in campo e la gara riprende lo stesso andamento del primo tempo : il Porto attacca, gli svizzeri difendono. Al 50′ viene giustamente annullato per fuorigioco il gol del pareggio al centrocampista dei portoghesi Casemiro. Al 58′ gli ospiti si rendono nuovamente pericolosi con Tello che però si trova davanti un super Vaclik che devia in angolo. Al 65′ Jackson Martinez si trova a tu per tu con il portiere avversario ma calcia alto sopra la traversa.

Al 78′ però arriva la svolta : Samuel devia con la mano nell’area svizzera un passaggio portoghese. Per l’arbitro non ci sono dubbi è rigore. Sul dischetto si porta il difensore dei portoghesi Danilo che dagli undici metri non sbaglia.

Basilea – Porto termina 1-1. I padroni di casa si rammaricano per non essere riusciti a mantenere il vantaggio per i 10 minuti di gioco che restavano, mentre gli ospiti si dispiacciono per non essere stati in grado di sfruttare al meglio le palle gol che hanno avuto.

About Angelo Corrente

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*