ULTIME NEWS
Home > Calcio Estero > Ligue1, il PSG vola in testa col gioiellino Rabiot
Ligue1, il PSG vola in testa col gioiellino Rabiot

Ligue1, il PSG vola in testa col gioiellino Rabiot

In vetta per una notte. Il PSG manda messaggi a Lione e Olympique Marsiglia schiantando in casa il modesto Tolosa per 3-1. La squadra di Blanc balza in testa alla classifica, e spera di rimanerci anche alla fine della giornata.

Viste le assenze di Verratti squalificato e Motta infortunato, le chiavi del centrocampo sono affidate al gioiellino Rabiot, il 19enne che in estate era stato in procinto di lasciare la squadra in cui è cresciuto. Il ragazzino francese segna la sua prima doppietta in carriera, e fa un bel regalo a Lauren Blanc.

Il primo gol arriva al 27’, dopo la lunga melina del PSG che fa girare il pallone senza correre rischi. Pastore imbecca Ibra, che di tacco serve il francesino, tiro di sinistro dal limite e palla sul palo lontano.

Poi, nel secondo tempo, il Tolosa sbaglia l’approccio e si fa infilare ancora una volta da Rabiot, bravo a farsi trovare pronto sottoporta dopo un bel dribbling sulla destra di Pastore. I biancoviola hanno un sussulto al 51’ con il gol Ben Yedder, ma è poco più che un fuoco di paglia.

Al 74’ il capitano Thiago Silva, che si era fatto sfuggire con una sbavatura Yedder, si rifa segnando il gol che blinda il risultato con un colpo di testa sulla punizione di Bahebeck.

Nelle altre sfide giocate ieri, il Bastia batte in rimonta il Lille 2-1: gol di Ryan Mendes, Sio e Floyd Ayité. Rotondo successo del Caen, 4-1 al Lens sempre più penultimo: reti dei padroni di casa di Féret, Sala, Bazile e ancora Sala. Inutile il momentaneo 3-1 giallorosso di El Jadeyaoui dopo un rigore sbagliato. Finisce 0-0 Evian-Lorient e Rennes-Bourdeaux 1-1.

Oggi occhi puntati su Lione-Nantes e Saint Etienne-Marsiglia.


Loading...

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*