utenti online
Real Madrid

Liga: il Real vince e allunga a +4 sul Barca

Il Real non tradisce le attese e zittisce i gufi. Contro l’Elche arriva un’altra vittoria che permette ai blancos di allungare nuovamente in vetta alla classifica: ora il vantaggio sul Barcellona caduto in casa col Malaga è di 4 punti, 7 sugli odiati cugini dell’Atletico. Ancelotti festeggia nel migliore dei modi la 100esima panchina madridista: arriva il 78esimo successo, uno in più di Mourinho.

Il tecnico italiano conferma gli 11 che hanno vinto a Gelsenkirchen in Champions: conferme nel gioco arrivano da Isco, tra i migliori, da Bale che sta tornando in buona forma e dal solito CR7, particolarmente attivo nelle giocate offensive dal Real.

Il BBC davanti fa paura, e spreca davvero tanto nella prima frazione. Il vantaggio però piomba come su una sentenza sulla squadra di Escribà al 56’ sugli sviluppi di un pasticcio difensivo dei padroni di casa: fuga di Ronaldo e palla in mezzo per Benzema, che spinge a rete dopo una frittatona sfortunata tra Tyton e Lomban.

Il Real però non si ferma lì, e CR7 dopo aver ritrovato il gol in Champions cerca e ottiene anche il ritorno al gol in campionato: al 69’ il portoghese stacca su un perfetto assist di Isco e mette in ghiaccio la il risultato. Sono 29, finora, i gol in campionato del Pallone d’Oro di Madeira.

Nelle altre gare di giornata, da segnalare il pazzo 4-3 di San Sebastian tra la Real Sociedad e il Siviglia. Il primo tempo si chiude 1-1 per le reti di Agirretxe al 16’ e Kolodzjiejczak al 43’. Ripresa ancor più spettacolare: Xabi Prieto al 48’ porta avanti i baschi su rig., Bacca al 67’ e Gameiro su rig. al 73’ ribaltano il risultato per i sivigliani, poi l’autogol di Arribas all’82’ pareggia i conti, fino al gol decisivo ancora di Xabi Prieto.

Gli andalusi vedono così scappare il Valencia, lontano ora 6 punti dopo la vittoria 1-2 a Cordoba (André Gomes, Ghilas, Piatti), e avvicinarsi il Villarreal, 1-0 all’Eibar di Piovaccari per il gol decisivo di Vietto.

About Alessandro Liburdi

Check Also

Il Milan di Sacchi: la rivoluzione che cambiò il calcio per sempre

Il Milan di Sacchi: la rivoluzione che cambiò il calcio per sempre

"Il Milan di Sacchi: la rivoluzione che cambiò il calcio per sempre" esplora come il genio tattico di Arrigo Sacchi abbia trasformato non solo una squadra, ma l'intero panorama calcistico. Con un gioco basato su pressing e discorso collettivo, il suo Milan ha tracciato una nuova via, lasciando un’eredità indelebile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *