ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > Etixx-Quick Step, colpo Gaviria!
Etixx-Quick Step, colpo Gaviria!

Etixx-Quick Step, colpo Gaviria!

Interessante colpo di mercato messo a segno dalla Etixx – Quick Step. Lo squadrone belga di Patrick Lefevere si è assicurato, infatti, le prestazioni del colombiano Fernando Gaviria, neocampione iridato nell’omnium ai recenti campionati mondiali di ciclismo su pista.

Classe 1994, il sudamericano è balzato agli onori della cronaca ciclistica a fine gennaio quando, al Tour de San Luis disputato in Argentina, riuscì a piazzare la propria ruota in uno sprint davanti a quella del leader della Etixx, Mark Cavendish. Da perfetto sconosciuto, si guadagnò in quell’occasione l’interesse dei media sportivi internazionali, fama poi incrementata alla recente rassegna iridata di Saint Quentin en Yvelines nella gara che ha visto il nostro Elia Viviani conquistare la medaglia di bronzo.

Scalpitante il baby colombiano, che dichiara di non vedere l’ora di iniziare questa nuova avventura in un team dove sarà possibile “imparare tante cose”, in particolare seguendo il maestro delle volate, Cavendish, per il quale prova “grande ammirazione”.

Ma la formazione WorldTour non si ferma qui e piazza due colpi in uno: oltre a Gaviria, preso anche il connazionale e coetaneo Rodrigo Contreras, che nel già citato San Luis si è piazzato al quinto posto in classifica generale.

I due corridori, che troveranno in squadra anche il connazionale Rigoberto Uran, hanno firmato un contratto biennale per le stagioni 2016 e 2017: probabile che Gaviria, però, possa correre come stagista già la seconda parte di quest’anno, mentre la prossima stagione, come assicura Lefevere, avrà un programma ideato ad hoc per permettergli di preparare specificatamente l’appuntamento olimpico su pista.

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*