ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > EL: Fiorentina-Tottenham, ecco le formazioni
EL: Fiorentina-Tottenham, ecco le formazioni

EL: Fiorentina-Tottenham, ecco le formazioni

Gli episodi spiacevoli della scorsa settimana a Roma, quando i tifosi olandesi hanno devastato il centro città – con il ben noto sfregio della Barcaccia – sembra siano serviti a qualcosa. Almeno a guardare Firenze, tra ieri e oggi.

Massiccio, infatti, il dispiegamento di forze dell’ordine in città per garantire la sicurezza e l’ordine pubblico in vista di Fiorentina-Tottenham di questa sera, gara valida per i sedicesimi di Europa League.

Intorno ai monumenti e alle piazze del centro storico, sono schierati anche decine di agenti in assetto antisommossa per evitare il ripetersi di incidenti simili a giovedì scorso. Per ora tutto tranquillo, si spera che questa tranquillità si protragga anche nelle prossime ore.

Le due squadre ripartono dall’1-1 di White Hart Lane, maturato con i gol di Soldado e Basanta. Per la Viola è un buon viatico per centrare l’obiettivo della qualificazione, che non è del tutto proibitivo: è vero che la squadra di Pochettino sta disputando un campionato più che discreto (settimo, ma a 4 punti dall’Arsenal terzo), ma da gennaio Montella ha un’arma in più, che risponde al nome di Mohamed Salah.

L’egiziano arrivato per sostituire Cuadrado non sta facendo rimpiangere il colombiano, e sta diventando uno dei più amati sotto la Fiesole.

Dall’altra parte, il Tottenham vanta Harry Kane, giocatore esploso dal nulla autore finora di 24 reti in 33 partite stagionali, con 14 centri in Premier League e 7 in Europa League. Numeri roboanti, per il giovane prodotto della cantera Spurs.

Per quanto riguarda le formazioni, il tecnico dei viola ha un solo dubbio a centrocampo, tra Aquilani e Badelj, ma il primo parte favorito. In porta si rivedrà il disprezzato Neto, messo fuori rosa dopo la nota vicenda sul contratto firmato già a gennaio con la Juve.

Sul fronte Tottenham, diversi i ballottaggi: dalle fasce, Rose favorito a sinistra su Davies, Dembelé Bentaleb e Paulinho in corsa per due posti in mezzo al campo, e Lamela e Townsend a giocarsi un posto da esterno destro.

Fiorentina (4-3-3): Neto; Richards, Savic, Gonzalo Rodriguez, Pasqual; Aquilani, Pizarro, Mati Fernandez; Joaquin, Gomez, Salah.

Tottenham (4-2-3-1): Lloris; Walker, Fazio, Vertonghen, D. Rose; Paulinho, Bentaleb; Lamela, Eriksen, Chadli; Kane.

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*