ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > Dubai, Djokovic e Federer in semifinale
Dubai, Djokovic e Federer in semifinale

Dubai, Djokovic e Federer in semifinale

Al Dubai Duty Free Tennis Championships, torneo ATP 500 che si sta disputando sul cemento della città degli Emirati Arabi Uniti, sono i big a farla da padroni. Con l’eccezione di Andy Murray, clamorosamente fuori, tutti i maggiori pretendenti alla vittoria finale accedono alle semifinali; in particolare Novak Djokovic e Roger Federer, che centrano l’ingresso tra i primi quattro dopo un cammino piuttosto agevole.

Il numero uno al mondo si sbarazza con estrema rapidità del turco Marsel Ilhan: 61 61 il punteggio finale, che lascia poco spazio ad ulteriori commenti. Prossimo ostacolo per lui sarà Thomas Berdych, che invece incontra più di qualche difficoltà per avere la meglio sull’ucraino Sergiy Stakhovsky: lo score finale (63 46 62) dimostra quanto sia stata equilibrata la partita nei primi due parziali, prima che il ceco si scuota decisamente nel set decisivo.

Dall’altra parte del tabellone il primo semifinalista è Roger Federer: il tennista di Basilea, che in carriera vanta ben sei affermazioni a Dubai, esce indenne da un turno sulla carta ostico contro il francese Richard Gasquet: venti minuti la durata del primo set, concluso col punteggio di 61, al termine del quale il francese alza bandiera bianca e si ritira. In semifinale l’elvetico non troverà di fronte Andy Murray: lo scozzese esce inaspettatamente ai quarti contro il sorprendente giovane croato Borna Coric, che si impone in un’ora e mezza col punteggio di 61 63. Davvero brutta la prestazione del ventisettenne di Dunblane, che a causa di questa debacle sarà costretto a perdere la terza posizione del ranking ATP.

Il quadro delle semifinali, dunque, è il seguente: Novak Djokovic – Thomas Berdych; Roger Federer – Borna Coric.

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*