ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Coppa Italia : Lazio e Napoli giocano un tempo a testa.
Coppa Italia : Lazio e Napoli giocano un tempo a testa.

Coppa Italia : Lazio e Napoli giocano un tempo a testa.

Ieri sera la Lazio ha ospitato il Napoli per la gara d’andata della semifinale di Coppa Italia. Entrambi gli allenatori durante le rispettive conferenze stampa, hanno affermato di tenere molto alla competizione e infatti hanno schierato le migliori formazioni a loro disposizione.

A partire con il piglio giusto è la Lazio che grazie alla velocità dei suoi uomini mette in difficoltà la difesa avversaria. La prima vera occasione della gara arriva solo dopo 9 minuti quando sul corner dei padroni di casa, spunta su tutti Klose che in anticipo su Ghoulam impatta la sfera, la sua conclusione però si infrange sul palo.

La Lazio continua a premere dando grande velocità a tutta la manovra offensiva. La prima limpida occasione del Napoli arriva al 27′ quando Mertens fornisce un ottimo assist  a Higuain che però da due passi calcia tra le braccia dell’estremo difensore avversario.

I padroni di casa provano immediatamente a riproporsi in avanti con Parolo ma la sua conclusione finisce di poco sopra la traversa. Al 33′ i biancocelesti sfruttano la loro maggiore velocità e ripartono in contropiede con Anderson il quale serve Klose dopo aver anticipato Albiol, batte Andujar firmando la rete dell’1-0.

La Lazio è nel suo momento migliore e prova a chiudere la gara prima con Klose che però questa volta si trova davanti un ottimo Andujar e successivamente con Felipe Anderson il cui tiro viene ribattuto da Britos. Il primo tempo termina 1-0 a favore dei padroni di casa.

Nella seconda metà del gioco, la Lazio non appare carica come nei primi 45 minuti a differenza del Napoli che sembra aver ritrovato ritmo ed energia, infatti solo dopo cinque minuti David Lopez si impegna in una splendida conclusione alla quale però si oppone la traversa.

Il Napoli si accorge del calo degli avversari e continua a premere e al 58′ Higuain, dopo una bellissima azione personale, regala l’assist a Gabbiadini che da due passi realizza la rete del pareggio. L’ultima reazione dei padroni di casa arriva tramite il solito Klose che impegna Andujar.

Gli ospiti tengono le redini del gioco fino a fine gare e provano anche a portarsi in vantaggio prima con De Guzman il cui tiro viene respinto da Radu e successivamente con Inler il cui tiro viene prontamente respinto da Berisha. La gara termina 1-1 e si può affermare che le due squadre abbiano dato il loro meglio, un tempo ciascuna.

Il risultato ovviamente è a favore degli ospiti che hanno il vantaggio del gol segnato in trasferta. Ad ogni modo chi tra le due squadre sarà una delle due finaliste di questa edizione della Coppa Italia, si deciderà solo a seguito della gara di ritorno in programma l’8 Aprile al San Paolo.

About Angelo Corrente

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*