ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > Coppa Davis, Kazakistan-Italia 1-1
Coppa Davis, Kazakistan-Italia 1-1

Coppa Davis, Kazakistan-Italia 1-1

Finisce in parità la giornata di apertura del primo turno del World Group di Coppa Davis 2015 tra Kazakistan e Italia. Sul cemento indoor del National Tennis Centre, alla vittoria dei padroni di casa firmata Mikhail Kukushkin risponde l’affermazione italiana di Andreas Seppi.

Nel primo match Simone Bolelli viene nettamente sconfitto da Mikhail Kukushkin in tre set (76 61 62 il punteggio), in due ore e 21 minuti di gioco. Un brutto match da parte del tennista bolognese, in partita solo nel primo set – perso al tiebreak – poi calato fino a cedere al suo avversario. Dal canto suo, il kazako, che non aveva mai battuto l’azzurro nei tre precedenti (comunque disputati su terra e l’ultimo risalente al 2011), si esalta, come spesso gli accade in Coppa Davis, conquistando il primo punto in favore della sua nazionale.

A ristabilire la parità ci pensa Andreas Seppi, che nel secondo match batte in quattro set, col punteggio di 63 63 67 6 Andrey Golubev. Molto solido l’altoatesino, che controlla piuttosto agevolmente l’incontro, dimostrando di avere un’ottima condizione fisica. Unico momento di pausa nel terzo set, quando al tiebreak è il kazako ad avere la meglio, prima di crollare nell’ultimo parziale e regalare il punto all’Italia.

Domani in programma il doppio tra Andrey Golubev/Aleksandr Nedovyesov e Fabio Fognini/Paolo Lorenzi, ma è probabile che a formare coppia col tennista ligure sia Simone Bolelli, con il quale nel mese di gennaio ha conquistato gli Australian Open. Domenica, infine, gli  ultimi due singolari: Mikhail Kukushkin-Andreas Seppi e Andrey Golubev-Simone Bolelli.

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*