ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Coppa Italia : la Fiorentina sbanca lo Juventus Stadium.
Coppa Italia : la Fiorentina sbanca lo Juventus Stadium.

Coppa Italia : la Fiorentina sbanca lo Juventus Stadium.

Ieri sera nel suggestivo scenario dello Juventus Stadium, è andata in scena la gara d’andata della semifinale di Coppa Italia. I padroni di casa hanno ospitato la Fiorentina di Mister Montella che nelle ultime gare tra campionate ed Europa League sta facendo molto bene.

Entrambe le squadre sono scese in campo cariche e molto motivate dai rispettivi allenatori i quali, nelle precedenti conferenze stampa, hanno affermato di tenere molto alla competizione.

La gara parte come tutti si aspettavano, con la Juventus che inizia da subito con un pressing alto e aggressivo, senza concedere spazi agli avversari. La prima occasione da rete per i bianconeri arriva solo dopo due minuti, quando Vidal da solo contro Neto non centra la porta.

I padroni di casa continuano a premere ma, a seguito di un calcio di punizione conquistato nella metà campo avversaria, il viola Salah conquista la sfera e si invola verso la porta avversaria e, dopo aver evitato Padoid, batte Storari siglando la bellissima rete dello 0-1.

La Juventus però non si demoralizza e reagisce. Al 23′ Pepe crossa in area e Llorente si fa trovare pronto, siglando di testa la rete del pareggio.

A differenza dei primi minuti di gioco e nonostante il pareggio, i bianconeri calano d’intensità ed è la Fiorentina a mantenere le redini del gioco. Al 31′ Mati Fernandez calcia con potenza verso la porta difesa da Storari che devia in angolo. Il corner viene battuto dallo stesso Fernandez, la palla finisce tra i piedi di Gomez che però calcia male e serve fortunosamente il compagno di squadra Basanta che colpisce di testa, ma la sua conclusione si spegne sul palo.

La manovra offensiva degli ospiti cresce e all’11′ del secondo tempo, nuovamente Salah ringrazia Marchisio che gli regala suo malgrado la sfera, permettendogli di realizzare il gol dell’ 1-2.

La Juventus non è quella che tutti sono abituati a vedere e non mostra nemmeno una vera e propria reazione, se non con Tevez che davanti si ritrova uno strepitoso Neto a negargli la gioia del gol. La Fiorentina potrebbe calare il tris prima con Ilicic e poi con Diamanti.

Allo Juventus Stadium termina 2-1 a favore degli ospiti che hanno cosi buone speranze di raggiungere la finale della Coppa Italia e che continuano la loro bellissima scia positiva di successi. Tanti gli errori della Juventus che, forse, ha già la testa a Dortmund per la gara di ritorno della Champions League.

About Angelo Corrente

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*