ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Serie B, arriva la 30esima giornata
Serie B, arriva la 30esima giornata

Serie B, arriva la 30esima giornata

La 30esima giornata di B propone diverse sfide interessanti. A iniziare da Latina-Carpi: la squadra di Iuliano si è rilanciata in chiave salvezza con tre vittorie consecutive, ma troverà di fronte la banda Castori prima in classifica, tornata al successo dopo diverse settimane di letargo e decisa a proseguire il sogno promozione.

Dietro le inseguitrici dovranno racimolare altri punti, a iniziare dal Bologna, impegnato sul campo del Varese: per i lombardi una prova decisiva, dopo il cambio di panchina di una settimana fa che ha portato in biancorosso il tecnico Davide Dionigi.

Impegni in trasferta per le terze: il Frosinone va a fare visita all’altra squadra con la nuova guida tecnica, il Modena del duo Pavan-Melotti; il Vicenza scende a Pescara in una sfida che sa di rivalsa per il tecnico dei veneti Pasquale Marino, che l’anno scorso allenò tra alti e bassi proprio in riva all’Adriatico.

Promette spettacolo la sfida del sud Avellino-Bari, mentre il Livorno ospita la Ternana per scrollarsi di dosso il torpore delle ultime gare. L’altra squadra umbra, il Perugia, è impegnata in casa contro la Virtus Lanciano. E, a livelli di testa-coda, va citata la sfida del Massimino tra Catania e Spezia: ultima chiamata per Marcolin e i suoi.

In chiave salvezza importantissime le sfide Pro Vercelli-Brescia e Crotone-Trapani, prima del posticipo di lunedì Virtus Entella-Cittadella. La zona più calda della classifica ha infatti un range molto ridotto: dieci squadre in appena 6 punti, dai 34 ai 28 punti. La faccenda è ancora lunga

Ai piani alti, a parte il Carpi che ha un margine per ora rassicurante sul Bologna (otto le lunghezze di vantaggio), dal Bologna allo Spezia ottavo ci sono sei squadre in appena 6 punti. E anche qui si ha la certezza che tutto deve ancora accadere.


About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*