ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Cesena-Palermo, ecco le formazioni
Cesena-Palermo, ecco le formazioni

Cesena-Palermo, ecco le formazioni

Sembra una partita di minor interesse, ma non lo è: Cesena-Palermo è l’anticipo del pranzo della domenica, e mette di fronte due squadre in relativa buona forma.

Il Cesena sta ottenendo in casa risultati importantissimi, vedi il pareggio in rimonta con la capolista Juventus, e appare galvanizzato dal cambio di guida tecnica e dall’arrivo in panchina di Mimmo Di Carlo, uno degli ex della partita, visto che da calciatore fu anche capitano, proprio del Palermo.

Gli altri tre dovrebbero essere in campo, a iniziare da Agliardi, che pare favorito sul titolare Leali. Nella difesa a quattro, titolari Perico Lucchini e Kranjc, il tecnico deve risolvere il dubbio tra Renzetti e Magnusson, con il primo favorito.

In mediana c’è il rientrante Giorgi, altro ex, coadiuvato da Mudingayi e De Feudis. Sulla trequarti Franco Brienza, che fu bandiera dei rosanero negli anni della scalata dalla C alla A e che proprio in Sicilia ha conquistato la nazionale, supporterà il tandem Defrel-Djuric.

Dall’altra parte invece Iachini è alle prese con gravi difficoltà difensive, ma il modulo dovrebbe essere sempre il 4-3-2-1. Davanti a Sorrentino sembra quasi scontato l’utilizzo di Andelkovic e Terzi, Vitiello dovrebbe essere spostato sulla destra viste le assenze di Rispoli squalificato e Morganella infortunato e out fino a fine stagione. Sull’altra fascia manca Lazaar, al suo posto confermato Daprelà.

In mezzo al campo si dovrebbe rivedere Enzo Maresca, che guiderà la mediana insieme a Rigoni e Barreto, rientrante dalla squalifica di una giornata scontata nello scorso turno. Avanti probabile l’impiego di due trequartisti, Quaison e Vazquez, dietro la sorprendente punta Dybala.

CESENA (4-3-1-2): Agliardi; Perico, Lucchini, Krajnc, Renzetti; Giorgi, Mudingayi, De Feudis; Brienza; Defrel, Djuric. Allenatore: Di Carlo

PALERMO (4-3-2-1): Sorrentino; Vitiello, Terzi, Andelkovic, Daprelà; Rigoni, Maresca, Barreto; Vazquez, Qauison; Dybala. Allenatore: Iachini

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*