ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > Parigi-Nizza, a Kristoff il primo sprint. Lankgawi, Guardini bis!
Parigi-Nizza, a Kristoff il primo sprint. Lankgawi, Guardini bis!

Parigi-Nizza, a Kristoff il primo sprint. Lankgawi, Guardini bis!

Il primo arrivo allo sprint della Parigi-Nizza 2015 va ad Alexandre Kristoff. Il possente velocista della Katusha, autentico dominatore delle volate di quest’inizio di stagione, riesce ad avere la meglio della coppia francese Nacer Bouhanni (Cofidis) e Bryan Coqard (Europcar).

Due gli italiani nella top ten: Giacomo Nizzolo (Trek), quinto, e Niccolò Bonifazio (Lampre-Merida), ottavo. Niente da fare per il treno della Giant-Alpecin per John Degenkolb, partito troppo presto e poi piantatosi, e per Andrè Greipel, piuttosto in difficoltà in questa fase. L’arrivo in volata è giunto dopo che il gruppo è riuscito a riprendere all’ultimo chilometro i due francesi in fuga, Anthony Delaplace (Bretagne-Seché) e Thomas Voeckler (Europcar), ultimo ad arrendersi.

Non cambia la classifica generale, che vede ancora in testa il campione del mondo Michal Kwiatkowski (Etixx-QuickStep), vincitore del prologo di ieri. Brutte notizie per un compagno di squadra dell’iridato, Tom Boonen, caduto malamente nella fasi finali e costretto al ritiro (Si sospetta per lui la frattura della clavicola).

LANGKAWI, GUARDINI BIS! Andrea Guardini si conferma a suo agio sulle strade malesi del Tour de Langkawi (2.HC). Il velocista della Astana, dopo essersi aggiudicato la frazione inaugurale, si impone anche nel secondo arrivo allo sprint. Per lui si tratta della sedicesima affermazione parziale in questa manifestazione.

Alle spalle ancora Caleb Ewan (Orica-greenEDGE), mentre al terzo posto è giunto un altro azzurro, Jakub Mareczko (Southeast). Nei dieci anche Francesco Chicchi (Androni-Venezuela). Con la seconda vittoria in due giorni il veronese rafforza la leadership in classifica generale.

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*