ULTIME NEWS
Home > Fantacalcio > Top&Flop 26esima giornata, parte I
Top&Flop 26esima giornata, parte I

Top&Flop 26esima giornata, parte I

Ogni tanto, si fa bene ad aspettare il lunedì, prima di stilare Top&Flop. La puntata di questa settimana, dedicata alla 26esima, non sarebbe stata in piedi senza i posticipi di ieri Lazio-Fiorentina e Juventus-Sassuolo: partite che hanno dato tante indicazioni sia per i migliori che per i peggiori di giornata.

Nei top al primo posto c’è, ovviamente, Miroslav Klose della Lazio (8): con la doppietta alla Viola il panzer tedesco segna la sua seconda doppietta stagionale e arriva a quota tre gol in due gare di fila. Finora in 104 partite in biancoceleste, Klose ha segnato 42 reti. Alla faccia del vecchietto che doveva andare in pensione o andarsene da Roma… 14 magic punti. Cecchino.

Al secondo posto, c’è Lucas Biglia (8): il “demerito” rispetto a Klose è che il centrocampista argentino della Lazio segna “solo” un gol. Ma che gol: bordata al fulmicotone su una palla che scende a campanile e gol di pregevole fattura. Il resto è pura accademia, con il regista ex Anderlecht che gioca una gara di grandissima personalità e domina l’intero centrocampo con una maestria impareggiabile. 11 magic punti. Magistrale.

A completare il podio tutto laziale c’è l’altro pezzo da novanta, Antonio Candreva (7,5). Il ragazzo venuto da Cesena è in forma smagliante, ed è una delle anime della squadra di Pioli: corsa, sostanza, energia e tecnica, e un piede fatato dal dischetto. Quando è in giornata, dà una marcia in più. Ultimamente però Romoletto ha un difetto: esulta troppo. Col Palermo è arrivato l’infortunio, ieri un giallo che poteva evitare e che gli farà saltare la trasferta col Torino. 10 magic punti. Infallibile.

Diversi i 7 registrati in giornata che meritano almeno una menzione:

  • Paul Pogba della Juventus, e Daniele De Silvestri e Samuel Eto’o della Sampdoria, decisivi con i loro gol per le vittorie delle rispettive squadre (il primo però è stato ammonito e salterà Palermo).
  • I napoletani Marek Hamsik e Gonzalo Higuain che con le loro marcature avevano portato in vantaggio gli azzurri nella gara poi pareggiata dall’indomita Inter di Mancini,
  • Fabio Quagliarella del Toro, e Antonio Di Natale e Molla Wagué dell’Udinese, tra i protagonisti del pirotecnico 3-2 del Friuli.

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*