ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Fantacalcio, domenica squalificati eccellenti

Fantacalcio, domenica squalificati eccellenti

Appunti da tenere a mente per allenatori e fantallenatori: tante saranno infatti le esclusioni eccellenti nel prossimo turno di serie A, che inizierà sabato con Palermo-Juventus e si concluderà lunedì con i tre posticipi Torino-Lazio, Fiorentina-Milan e Roma-Sampdoria.

Il giudice sportivo ha infatti squalificato ben 14 calciatori: tra loro spiccano i nomi di Pogba, Candreva, Valdifiori e Nainggolan. Quattro invece le giornate comminate a Cristian Rodriguez, espulso per doppio giallo contro l’Atalanta ma che non sconterà la squalifica, visto che dopo poco meno di due mesi si è svincolato dal Parma e ha firmato col Gremio.

Fuori per una giornata anche gli espulsi per doppio cartellino giallo Fernando Avelar (Cagliari) e Adrian Henrique (Napoli).

Sempre per una giornata sono stati squalificati D’Alessandro dell’Atalanta, Cossu del Cagliari, Valdifiori dell’Empoli, Tomovic del Fiorentina, Juan Jesus dell’Inter, Pogba della Juventus, Candreva della Lazio, Poli del Milan, Nainggolan della Roma e Ionita dell’Hellas Verona.

Le difficoltà maggiori nello schierare la formazione saranno per Zdenek Zeman, tornato in settimana alla guida tecnica del Cagliari: bisognerà trovare dei degni sostituti al terzino rigorista Avelar e al fantasista Cossu. Defezioni importanti anche per le prime quattro della classe.

La Juve andrà a Palermo senza il Polpo Pogba, match winner nella fondamentale partita col Sassuolo; tegola anche per Garcia, che contro la Sampdoria dovrà fare a meno di uno dei suoi giocatori migliori quest’anno, quel Radja Nainggolan che ha spesso tenuto in piedi la baracca.

Grave anche l’assenza che dovrà fronteggiare Pioli in quel di Torino: Candreva sarà assente, ma il tecnico spero comunque che la sua Lazio continui a macinare gioco e punti come sta facendo ultimamente, grazie anche alle eccezionali condizioni di forma di gente come Klose, Felipe Anderson e Biglia.

Sulla fascia destra invece Benitez andrà a Verona senza Henrique, prima assist man per Hamsik e poi ingenuo nel provocare il rigore del pari beffa dell’Inter. Probabile sostituto Mesto.

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*