ULTIME NEWS
Home > Coppe Europee > Europa League > Europa League, il Napoli sfida la Dinamo Mosca
Europa League, il Napoli sfida la Dinamo Mosca

Europa League, il Napoli sfida la Dinamo Mosca

Vincere ancora, sognando l’Europa. Questo l’obiettivo del Napoli di Benitez, che stasera alle 21.05 affronterà la Dinamo Mosca nell’andata degli ottavi di finale di Europa League.

Davanti al loro pubblico gli azzurri contano di conquistare sin da stasera il pass per il turno successivo, o perlomeno un risultato rassicurante in vista della trasferta russa, difficile soprattutto per lo scarto climatico che investirà sicuramente i vincitori di Coppa Italia e Supercoppa Italiana.

Il tecnico spagnolo deve fare i conti con lo stop registrato in giornata di Manolo Gabbiadini: l’attaccante ex Sampdoria ha registrato oggi un affaticamento muscolare durante la rifinitura di stamattina a Castelvolturno: al suo posto dovrebbe esserci dal primo minuto Callejon, a completare il trio di trequartisti formato anche da de Guzman e Mertens.

Dubbi ancora sulla punta centrale: Benitez non sa ancora se affidarsi a Gonzalo Higuain o Duvan Zapata. Il primo ha necessità di riposare, e semmai giocherà stasera, salterà l’insidiosa trasferta di Verona domenica.

Sulla mediana i titolari saranno Inler e Jorginho; in difesa chance per Giandomenico Mesto sulla fascia destra. In porta torna Rafael.

I russi arrivano sotto al Vesuvio al gran completo. Il tecnico Cherchesov deve fare a meno del solo Yusupov squalificato, tutti gli altri sono a disposizione.

La squadra moscovita annovera tra le sue fila diverse vecchie conoscenze del calcio internazionale, tra cui il trequartista francese ex Marsiglia Valbuena, il centrocampista Denisov (ex Zenit e già vincitore di EL e Supercoppa) e l’attaccante Kuranyi (ex Schalke).

Il tecnico dei biancoazzurri ha sciolto la riserva sulla punta: sarà il connazionale Kokorin a sobbarcarsi il peso dell’attacco invece di Kuranyi, supportato dal duo Valbuena-Dzsudzsak. In difesa spazio anche per l’ex Chelsea Zhirkov e per l’ex Anzhi Samba.

PROBABILI FORMAZIONI:

NAPOLI (4-2-3-1): Rafael; Mesto, Albiol, Henrique, Ghoulam; Inler, Jorginho; Callejon, De Guzman, Mertens; Higuain.

DINAMO MOSCA (4-2-3-1): Gabulov; Kozlov, Samba, Hubocan, Zhirkov; Denisov, Vainqueur; Ionov, Valbuena, Dzsudzsak; Kokorin.

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*