ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Le altre gare dell’Europa League.
Le altre gare dell’Europa League.

Le altre gare dell’Europa League.

Grande serata di Europa League per i turni di andata degli ottavi di finale. Oltre alle quattro gare che hanno visto scendere in campo ben cinque club italiani, si sono disputati altri quattro incontri altrettanto belli ed entusiasmanti.

Bellissima gara quella andata in scena al St.Andrews tra l’Everton e la Dinamo Kiev. Gli ospiti passano in vantaggio al 14′ del primo tempo : calcio d’angolo battuto molto teso da Yarmolenko e bravo Gusev a deviare in porta, siglando cosi la rete dello 0-1. L’Everton però non si scoraggia e al 39′ Lukaku, dopo una bella azione personale, riesce a servire il compagno di squadra Naismith che di interno destro batte il portiere ospite. Il primo tempo termina 1-1. Alla ripresa del gioco le squadre continuano a darsi battaglia, ma i padroni di casa sembrano più carichi ed energici. All’82′ Danilo SIlva, difensore della Dinamo Kiev, devia con il braccio un cross avversario nel pieno del cuore della propria area, regalando un rigore agli avversari. Dagli undici metri si presenta Lukaku che non sbaglia e firma la rete del 2-1.

 

Altra squadra ucraina impegnata negli ottavi dell’Europa League è il Dnipro che ha ospitato gli olandesi dell’Ajax. Partita non delle più belle e vivaci della competizione europea. Al 30′ del primo tempo il numero 10 dei padroni di casa Konoplyanka serve il compagno di squadra Zozulija che con calma e sangue freddo batte il portiere avversario. La gara termina 1-0, risultato che lascia ampiamente in bilico il discorso qualificazione.

 

I belgi del Club Brugge hanno ospitato il Besiktas che nello scorso turno ai sedicesimi ha eliminato il più blasonato Liverpool.  Il primo tempo termina 0-0 e per assistere alla prima emozione della gara bisogna aspettare i primi minuti della ripresa, nei quali gli ospiti si portano in vantaggio grazie alla rete di Tore. Il Club Brugge però non si da per perso e ribalta il risultato grazie alle reti di De Sutter al 62′ e di Gedoz al 79′.

 

In questi ottavi di finale di Europa League, oltre al derby italiano tra Fiorentina e Roma, ieri sera si è disputato un altro derby tutto spagnolo tra Villarreal e Siviglia. Gli ospiti, campioni in carica della competizione, dominano la gara e solo dopo un minuto di gioco Vitolo segna il gol dello 0-1. Nonostante si giochi al Madrigal, la squadra di casa sembra essere il Siviglia che al 26′ raddoppia con Mbia. Nel secondo tempo il Villarreal prova a darsi una scossa e al 48′ Vietto mette a segno la rete dell’1-2. Ma gli ospiti dimostra di essere in splendida forma e solo dopo due minuti Gamerio sigla la rete definitiva dell’1-3. Il Siviglia campione in carica grazie alla bella vittoria si porta ad un passo dalla qualificazione ai quarti di finale.

About Angelo Corrente

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*