utenti online
Serie B: Spezia-Livorno 3-0, volano i bianconeri

Serie B: Spezia-Livorno 3-0, volano i bianconeri

Un grande Spezia tramortisce il Livorno per 3 a 0  dopo un primo tempo che lo  aveva già visto dominare sul piano del gioco ma non riuscire a finalizzare le tante occasioni da rete create, almeno quattro nella prima mezz’ora.

I bianconeri in questo modo salgono a quota 46 punti, proprio uno in meno del Livorno, e si lanciano di diritto nella corsa ai playoff.

Per quanto riguarda la cronaca della partita, il primo tiro degno di nota è del solito Vantaggiato, che risulta però impreciso sotto rete.

Poi è Giannetti a sfiorare il vantaggio di testa sugli sviluppi di un corner e poi  nuovamente su calcio di punizione, sempre di testa, con il portiere Mazzoni bravo a respingere.

Nella ripresa i liguri però si scatenano con un grande Situm che si erge al ruolo di protagonista assoluto dell’incontro.

Al sesto minuto il croato tira con Mazzoni bravo a respingere ma che deve capitolare sul tiro vincente di Giannetti.

Passano tre minuti ed è Catellani in mischia a gonfiare nuovamente la rete, sempre su cross di Situm.

Il croato al ventesimo scrive il suo nome nel tabellino dei marcatori, grazie ad un bel destro, fissando il punteggio sul 3 a 0 e chiudendo praticamente l’incontro.

Un ottimo Spezia che ha meritato la vittoria, superiore al Livorno sia sul piano del gioco che per le tante occasioni create.

Ecco il tabellino del match:

Spezia: Chichizola; Miloš, Bianchetti, Datković, Migliore; Brezovec, Juande; Catellani, de las Cuevas (77′ Bakić), Šitum (69′ Cisotti); Giannetti (90′ Kvržić). A disposizione: Nocchi, Madonna, Luna, Nenê, Valentini, Čanađija. Allenatore: Bjelica.

Livorno: Mazzoni; Bernardini, Emerson (47′ Gonnelli), Ceccherini; Moscati, Strasser (55′ Jelenič), Luci, Djoković, Lambrughi; Siligardi, Vantaggiato. A disposizione: Bastianoni, Gemiti, Belingheri, Rivas, Maicon, Jefferson, Galabinov. Allenatore: Gautieri.

Arbitro: Maresca di Napoli.
Marcatori: 51′ Giannetti (S), 54′ Catellani (S), 65′ Šitum (S).
Note – Ammoniti: Catellani, Juande, Datković (S); Lambrughi, Ceccherini (L).

About Alessandro Mancuso

Check Also

Messi e i suoi 7 Palloni d’Oro: l’evoluzione di un alieno

Messi e i suoi 7 Palloni d’Oro: l’evoluzione di un alieno

Lionel Messi, l'astro del calcio mondiale, ha conquistato sette Palloni d'Oro, un traguardo che segna l'evoluzione di un talento straordinario. Ogni trofeo racconta una storia di passione, dedizione e un genio che sfida i limiti umani. Un vero alieno nel suo sport.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *