ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > La Lazio mette a segno la quinta vittoria consecutiva.
La Lazio mette a segno la quinta vittoria consecutiva.

La Lazio mette a segno la quinta vittoria consecutiva.

Questa sera, per il ventisettesimo turno della Serie A, è andata in scena la sfida tra due delle squadre più in forma di tutto il campionato : Torino e Lazio.

I padroni di casa in campionato sono reduci dalla sconfitta per 3-2 sul campo dell’Udinese che ha interrotto una bella scia di risultati utili consecutivi. La Lazio viene da quattro bellissime vittorie consecutive che gli hanno permesso di rivalutare l’obiettivo stagionale dal terzo al secondo posto.

Le due squadre iniziano la gara con una fase di studio che viene interrotta al 20′ da Parolo, che tenta di sorprendere il portiere avversario che però è bravo a deviare in corner. Solo dopo nove minuti ci prova il Torino con Amauri, ma il suo colpo di testa è prontamente sventato da Marchetti. Il primo tempo termina 0-0 senza particolari sussulti.

Al rientro delle squadre per il secondo tempo, si capisce subito che la Lazio ha maggiore carburante nelle gambe e che proverà di tutto per far sua la gara. Al 64′ ci prova la Lazio con Keita, subentrato a Mauri, che calcia in porta dopo aver ricevuto un bel passaggio in area. La conclusione del giovane attaccante dei biancocelesti però è poco precisa e l’estremo difensore dei padroni di casa devia in angolo.

Al 71′ la Lazio sblocca il risultato : Felipe Anderson conclude la sua bellissima azione personale calciando verso l’angolino basso e battendo Padelli, siglando la rete del vantaggio.

Il  Torino prova a reagire e lo fa con Darmian che, dopo aver seminato la difesa avversaria calcia in porta ma suo malgrado, trova un attentissimo Marchetti che risponde prontamente deviando in angolo. Al 78′ l’eterno Miroslav Klose mette la sua firma alla gara servendo l’assist vincente sui piedi di Anderson, che sigla la doppietta personale. All’82′ arriva l’ultimo acuto del Torino con Amauri che sovrasta tutti e impatta la sfera di testa, conclusione potente ma poco precisa.

Torino – Lazio termina 0-2. I biancocelesti centrano la quinta vittoria consecutiva e si portano ad un punto dal secondo posto, in attesa della gara della Roma.

About Angelo Corrente

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*