ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > La Fiorentina batte il Milan 2-1.
La Fiorentina batte il Milan 2-1.

La Fiorentina batte il Milan 2-1.

Questa sera per il ventisettesimo turno della Serie A la Fiorentina ha ospitato il Milan. Nell’ultimo turno di campionato la formazione viola è stata pesantemente sconfitta per 4-0 sul campo della Lazio, mentre i rossoneri hanno pareggiato in casa 2-2 contro il Verona.

La sfida si appresta ad essere molto interessante anche per via della sconfitta del Napoli, che permette alla Fiorentina (in caso di vittoria) di portarsi a solo una lunghezza dalla quarta posizione occupata dal club dei partenopei. Il Milan dal canto suo, è ancora alla ricerca di una vera identità di squadra e di sicuro lo scontro contro l’ottima formazione allenata da Montella, potrebbe dare tante risposte a tutto l’ambiente rossonero.

Alle 20:45 si accendono le luci dello stadio Franchi di Firenze e la gara prende vita. I padroni di casa ci mettono poco a rendersi pericolosi e già al 7′ Ilicic ci prova con un tiro dal limite dell’area, ma la sua conclusione termina alta. Il Milan risponde con Honda al 12‘, ma la sua conclusione è deviata in angolo da un ottimo intervento di Neto. Solo dopo tre minuti i rossoneri ci riprovano con Menez, il suo tirò però trova l’opposizione della difesa avversaria.

Al 30′ arriva la vera prima grande emozione della gara : Basanta, difensore dalla Fiorentina, impatta la sfera di testa ma la sua conclusione centra la traversa. Allo scadere del primo tempo ci riprova nuovamente Ilicic ma la difesa ospite è brava a disinnescare il centrocampista viola.

Le squadre scendono in campo per il secondo tempo e la partita diventa molto bella e combattuta con diversi cambi di fronte. Al 56′ arriva l’azione che sblocca la gara : Giacomo Bonaventura serve un ottimo assist per Destro che, calciando di prima intenzione, batte Neto. Fiorentina – Milan 0-1.

La Fiorentina prova a darsi una scossa ma è costretta a fronteggiare un ottimo Milan, ben messo in campo e perfettamente organizzato. I viola però dalla loro parte hanno la spinta del pubblico di casa e maggiore determinazione, grazie alla quale all’82′ trovano la rete del pareggio con Rodriguez.

Negli ultimi dieci minuti di gioco i padroni di casa sembrano rinati. Pressano maggiormente il Milan e all’89′ vengono premiati : Joaquin mette a segno la rete del 2-1.

La gara termina cosi. La Fiorentina si dimostra una delle squadre migliori della Serie A, mentre il Milan continua il suo cammino tra poche luci e troppe ombre.

About Angelo Corrente

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*