ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Serie A > Roma, ormai è un incubo giallorosso
Roma, ormai è un incubo giallorosso

Roma, ormai è un incubo giallorosso

La Roma prima era affetta da “pareggite” ma da ieri tutti i tifosi temono la ancora più pericolosa “sconfiggite”. All’Olimpico di Roma i giallorossi infatti perdono due a zero contro la Sampdoria dell’ex Mihajlovic, e cosa ben peggiore, la Lazio è ormai prossima a mettere la freccia e conquistare il secondo posto. Un vero incubo giallorosso.

Per i biancocelesti una cavalcata trionfale ed anche forse inaspettata: soltanto cinque gare fa erano a 12 punti dalla Roma. Giallorossi ormai irriconoscibili da settimane e che hanno permesso alla Lazio, grazie anche a cinque vittorie consecutive, di recuperare ben 11 punti e posizionarsi in terza posizione con soltanto un punto di ritardo.

Nella penultima di campionato ricordiamo che è in programma proprio il derby. Naturalmente non bisogna dimenticare anche il Napoli quarto, ospite dei giallorossi il prossimo 4 aprile,  a meno 4, la Fiorentina di Vincenzo Montella e proprio la Sampdoria, entrambe a cinque punti.

Insomma, la Roma nel 2015 è riuscita soltanto a complicarsi la vita, ed oltre a perdere i sogni di scudetto, attualmente si trova messa peggio delle sue avversarie, che sembrano volare.

Il pubblico ha contestato la Roma, dopo la prima sconfitta casalinga registrata in questo torneo, attaccando soprattutto i giocatori. Da dicembre a marzo, la Roma non è più riuscita a vincere all’Olimpico: 6 pareggi di fila e il ko contro la Sampdoria.

Il gioco ammirato la scorsa stagione non esiste più e la condizione atletica sembra piuttosto carente.

La Roma è ormai a 14 punti dalla Juve capolista e non sa più che cosa significa fare gol.
Nelle ultime 14 partite di campionato la media gol è inferiore a 1 rete a partita.

A gennaio la Roma ha ceduto Mattia Destro al Milan ed ha preso Doumbia e Ibarbo. Il primo finora completamente impalbabile mentre il secondo praticamente non si è mai visto, in quanto è arrivato a Trigoria già infortunato. Peggio di così…


Loading...

About Alessandro Mancuso

Un commento

  1. La Roma ha giocato benissimo. Se poi ha trovato una difesa agguerrita ed un portiere in un momento di grazia, unito ad un pò di fortuna, cosa volete farci? Il pubblico Romanista è ingrato.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*