ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Calvario Parma : arrestato Manenti.
Calvario Parma : arrestato Manenti.

Calvario Parma : arrestato Manenti.

Dopo tante belle promesse, mai mantenute, Giampietro Manenti presidente del Parma è stato arrestato dalla Guardia di Finanza, a seguito dell’operazione diretta dalla Procura di Roma. A carico di Manenti, grava la pesante accusa di reimpiego di capitali illeciti.

L’operazione delle forze dell’ordine sta proseguendo con arresti e perquisizioni in tutta Italia. Attualmente le persone soggette alle misure di fermo cautelare sono 22, mentre il numero delle perquisizioni è arrivato intorno a 60.

Le accuse che pendono sui 22 fermati sono di frode informatica, utilizzo di carte di pagamento clonate,  associazione a delinquere, riciclaggio e auto riciclaggio aggravata da metodo mafioso.

Intorno alle 11:00, nella sede romana del Nucleo della Polizia tributaria della Guardia di Finanza, avverrà la conferenza stampa in presenza dei procuratori aggiunti Michele Prestipino e Nello Rossi, nella quale verranno illustrati tutti i vari dettagli dell’operazione.

Intanto per il Parma si fa avanti un nuovo possibile compratore. A proporsi è Alfredo Scaccia, ex presidente del Frosinone, il quale ha manifestato il suo interesse verso il club emiliano esponendo le sue ragioni in una lettera, direttamente al sindaco della città Federico Pizzarotti.

Secondo quanto asserito da Scaccia, le sue idee e principi di calcio vanno esattamente nella stessa direzione di quelle di Pizzarotti, che auspica di incontrare al più presto per tentare di salvare il Parma.

Nella sua lettera al primo cittadino, Scaccia ha indicato in 600 milioni di euro il capitale sociale a sua disposizione, con il quale avrebbe la possibilità di aiutare il club emiliano. Ovviamente la proposta di Scaccia dovrà aspettare la sentenza del giudice che giovedì prossimo si pronuncerà sulla richiesta di fallimento del Parma, chiesta dalla Procura. L’ex presidente del Frosinone, solo quando a capo della società ci sarà un curatore fallimentare e non più Manenti, avanzerà in via ufficiale la sua proposta.

Il calvario del Parma iniziato a fine stagione scorsa, con l’estromissione del club dall’Europa League, sembra non trovare più un lieto fine. Si attendono aggiornamenti nelle prossime ore.

About Angelo Corrente

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*