ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Champions League : il Barcellona passa ai quarti.
Champions League : il Barcellona passa ai quarti.

Champions League : il Barcellona passa ai quarti.

Ieri sera al Camp Nou il Barcellona ha ospitato il Manchester City per la gara di ritorno degli ottavi di Champions League. Nel match d’andata in Inghilterra, Messi e compagni si sono imposti per 2-1, mettendo una buona ipoteca sul passaggio ai quarti.

Il Barcellona dimostra da subito di voler fare la partita, senza lasciare spiragli agli avversari. Messi è in splendida forma e corre per tutto il campo. La prima emozione della gara arriva solo dopo 6 minuti quando Kompany, si lascia rubare la palla da Dani Alves che serve Neymar, il quale calciando di prima intenzione trova l’opposizione del palo.

All’11′ ci prova Messi da posizione proibitiva, ma la sua conclusione è respinta dal portiere degli ospiti Hart. Al 31′ strepita azione del Barcellona : Messi, dopo essersi “fumato” tre difensori avversari, serve un ottimo assist per Rakitic, che si prende gioco di Hart e lo batte con uno splendido pallonetto siglando, la rete del vantaggio.

Il Manchester City accusa il colpo e non riesce più ad entrare in partita. Messi manda allo sbaraglio la difesa inglese con giocate da fuoriclasse. Al 44′ Suarez ha l’occasione per segnare, ma la sua conclusione scheggia il palo e termina fuori.

Nel secondo tempo il Barcellona continua a fare la partita. Il Manchester City non sprofonda solo grazie agli strepitosi interventi di Hart prima su Messi e poi su Suarez.

Al 67′ arriva il primo sussulto del City con Yaya Toure che calcia potente da fuori area, ma la sua conclusione esce di poco a lato. Al 71′ Alba ribatte a rete la conclusione di Neymar respinta da Hart, ma il gol viene annullato per fuorigioco.

Al 76′ gli ospiti hanno l’occasione per pareggiare grazie al rigore concesso da Rocchi, a seguito di un intervento di Piqué su Aguero. Il “Kun” si appresta a calciare dagli 11 metri, il gol potrebbe riaprire l’incontro, ma l’estremo difensore di casa intuisce e para.

Negli ultimi 15 minuti di gioco il Barcellona pressa ancora di più gli avversari e Hart deve superarsi nuovamente per impedire a Suarez, Messi e Neymar di raddoppiare.

La gara termina 1-0. Il Barcellona si aggiudica senza troppi problemi la qualificazione ai quarti di Champions League. Le altre partecipanti sono avvertite : il Barcellona e Messi sono in splendida forma.

 

 

 

About Angelo Corrente

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*