ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > Errani e Vinci a sorpresa: “Ci separiamo”
Errani e Vinci a sorpresa: “Ci separiamo”

Errani e Vinci a sorpresa: “Ci separiamo”

La formidabile coppia di doppio femminile composta da Sara Errani e Roberta Vinci ha deciso di separarsi. Le due atlete azzurre, infatti, non saranno più partner nei tornei in giro per il mondo: ad annunciarlo le stesse ragazze attraverso un comunicato congiunto.

Dopo una splendida avventura durata tanti anni che ci ha portato al raggiungimento di grandi traguardi”, come si legge nel comunicato, la decisione di “interrompere” la fruttuosa “collaborazione in doppio”. Una partnership che ha portato via “moltissime energie, sia mentali che fisiche”, ma che ha permesso alla Chichis, come sono simpaticamente ribattezzate ormai da tutti gli appassionati, di ottenere traguardi prestigiosissimi di cui si dicono giustamente “molto orgogliose”. “Sentiamo la necessità di fermarci e tirare un po’ il fiato“, proseguono le due atlete azzurre, pronte ora ad “intraprendere una nuova strada” per cercare di raggiungere nuovi ambiti traguardi e regalare a tutti i tifosi “nuove soddisfazioni”.

Col sorriso sulle labbra e da numero 1 al mondo ci teniamo […] a ringraziare tutti i nostri tifosi e i nostri fans per averci sempre sostenuto, è stato un onore per noi rappresentare insieme il nostro Paese” concludono. 

La proficua collaborazione tra la ventisettenne romagnola e la trentaduenne pugliese è cominciata nel 2009, anno in cui fu centrato sulla terra rossa in Catalogna, a Barcellona più precisamente, il primo di una serie di successi internazionali che le avrebbero rese celebri. Da allora, infatti, ben ventidue affermazioni, tra le quali spiccano, senza dubbio, i cinque tornei Slam: Roland Garros, Australian Open e US Open nel 2013, Australian Open e Wimbledon lo scorso anno, oltre ad altre tre finali Major perse. Prima coppia italiana a centrare il Career Slam e a diventare numero uno del ranking di doppio (posizione tuttora occupata), le Chichis hanno ottenuto sul cemento di Auckland, il 10 gennaio scorso, l’ultimo torneo della loro collaborazione.

Sara Errani e Roberta Vinci, la nostra garanzia nei grandi tornei. Certamente la loro simpatica e la loro classe ci mancheranno.

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*