ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > Indian Wells, Raonic fa fuori Nadal. Oggi le semifinali
Indian Wells, Raonic fa fuori Nadal. Oggi le semifinali

Indian Wells, Raonic fa fuori Nadal. Oggi le semifinali

Completato il quadro delle semifinali del BNP Paribas Open, primo Masters 1000 della stagione in corso di svolgimento sul cemento di Indian Wells, in California.

Si è disputata nella tarda serata di ieri l’ultima semifinale, che ha visto Rafael Nadal uscire di scena per mano di Milos Raonic. Un match combattutissimo, quello tra lo spagnolo ed il canadese, che ha visto quest’ultimo vincitore in tre set (46 76 75) in tre ore di gioco. Il maiorchino, arrivato fin qui senza troppi affanni, pur non mostrando un tennis di gran classe, ha da recriminare per tre match point falliti nel secondo set, in particolare sul secondo, quando ha malamente sbagliato una risposta su un colpo non impossibile del suo avversario.

Per Raonic è la prima vittoria in sei incontri contro il mancino di Manacor. Ora troverà in semifinale Roger Federer, contro il quale il bilancio parla di una vittoria e otto sconfitte. Il campione svizzero ha battuto ieri il ceco Tomas Berdych per 64 60 in un’ora di gioco e andrà a caccia della quinta affermazione nel torneo statunitense.

Dall’altra parte del tabellone troveremo di fronte Novak Djokovic ed Andy Murray, che hanno disputato i rispettivi quarti di finale il giorno precedente. Il serbo è avanzato senza neppure scendere in campo in virtù del forfait (per problemi alla schiena) dell’australian Bernard Tomic, mentre lo scozzese ha eliminato lo spagnolo Feliciano Lopez per 634 63. Per loro sarà il venticinquesimo confronto: il bilancio sorride al serbo (16-8) e l’ultimo scontro risale alla finale degli Australian Open (vinta dallo stesso Nole).

Quest’oggi in programma anche la finale di doppio maschile, che vedrà protagonista la coppia azzurra formata da Simone Bolelli e Fabio Fognini. Gli avversari dei nostri saranno il canadese Vasek Pospisil e lo statunitense Jack Sock. Ultimi azzurri a raggiungere una finale di doppio in un Masters 1000 furono Paolo Canè e Diego Nargiso a MonteCarlo nel 1989 (poi sconfitti).

Nel tabellone femminile non rimane che l’ultimo atto tra Jelena JankovicSimona Halep. La serba ha sconfitto per 36 63 61 la tedesca Sabine Lisicki (che aveva precedentemente estromesso Flavia Pennetta), mentre la romena passa senza neppure giocare per l’abbandono di Serena Williams, numero uno, per un infortunio al ginocchio.

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*