ULTIME NEWS
Home > Calcio Estero > Ligue 1, Ibra tre schiaffi alle polemiche: 3-1 Psg
Ligue 1, Ibra tre schiaffi alle polemiche: 3-1 Psg

Ligue 1, Ibra tre schiaffi alle polemiche: 3-1 Psg

Il Paris Saint Germain torna in vetta alla Ligue 1. La vittoria 3-1 sul Lorient vale ai parigini il primo posto in classifica. Mattatore della serata è l’uomo più chiacchierato di Francia: Zlatan Ibrahimovic.

Lo svedese spara la sua raffica di tecnica ed energia, abbatte con una tripletta i bretoni particolarmente tenaci e fa dimenticare in una sera tutte le polemiche seguite al suo «Francia paese di m…» post Bordeaux.

L’ex milanista ci mette poco a portare i suoi in vantaggio, guadagnandosi e realizzando al 4’ il rigore dell’1-0. Poi Lavezzi comincia il suo show degli orrori: gravissimi i due errori sottoporta, su assist di tacco di Ibrahimovic al 28’ e poi su lancio di Pastore al 57’.

E così, gli arancioneri ospiti riaprono il match grazie al neoentrato Jeannot, che serve a Jordan Ayew, gioiellino ghanese ex Marsiglia, la palla del pari: stoccata dal limite e 1-1 abbastanza meritato. Poco dopo Verratti è chiamato agli straordinari quando respinge sulla linea un tiro di Ayew.

Poi Ibra comincia spasmodicamente la ricerca del raddoppio, ingaggiando un duello col portiere ospite Lecomte: lo svedese si vede prima respingere per ben due volte le due conclusioni furiose, con un tentativo di tacco scaricato sul volto dell’estremo difensore, poi trasforma un altro penalty, stavolta per fallo su Pastore.

All’82’ il Psg va così 2-1, e poco dopo chiude la pratica: contropiede innescato da Verratti e fucilata potente. L’esultanza è abbastanza polemica: riferimento eloquente a quanto successo in settimana. E lo svedese arriva così a 17 gol, 6 nelle ultime tre. Le Roi de Paris è sempre lui.

La giornata verrà completata tra oggi e domani: spiccano Lione-Nizza, Reims-Monaco e Lens-Marsiglia.

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*