ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Lazio: Felipe Anderson prolunga fino al 2020
Lazio: Felipe Anderson prolunga fino al 2020

Lazio: Felipe Anderson prolunga fino al 2020

I tifosi della Lazio siano tranquilli: Felipe Anderson ha rinnovato il contratto con la società biancoceleste fino al 2020. Una bella notizia che rimbalza da Formello, tra l’altro in un periodo particolarmente positivo per il club capitolino, viste le 5 vittorie consecutive a suon di gol e il distacco con gli odiati cugini romanisti ridotto a una sola lunghezza.

La notizia, arrivata alla vigilia della gara interna col Verona, è stata ufficializzata dal responsabile della comunicazione Stefano De Martino sulle frequenze della radio ufficiale.

In questo modo la società del presidente Lotito si tutela dalla corte delle grandi d’Europa, che negli ultimi tempi si stava facendo sempre più insistente: Psg, Real Madrid e diverse squadre della Premier League hanno infatti messo gli occhi addosso al brasiliano.

E non è detto che si arresteranno davanti al rinnovo e all’adeguamento dell’ingaggio praticamente raddoppiato (bonus compresi) rispetto ai 700mila euro dell’attuale accordo che sarebbe scaduto nel 2018. Di fatto manca solo la firma, ma l’accordo garantiscono da Roma è stato raggiunto.

FA8 è definitivamente esploso quest’anno, dopo una stagione di assoluta difficoltà: arrivato a Roma nell’estate ’13 con una caviglia a pezzi, il brasiliano aveva segnato un solo gol nella prima stagione biancoceleste, per il resto tante panchine e tante partite anonime.

Quest’anno tutto sembra cambiato, in particolare dal mese di dicembre. Dopo Parma “Pipe”, come è soprannominato, ha trovato una continuità di rendimento eccezionale: otto gol e sette assist, e Lazio che con l’ala brasiliana vola letteralmente ai piani alti della Serie A, sognando ben più dell’Europa League che all’inizio dell’anno era stato fissato come obiettivo stagionale.

Stefano Pioli, tecnico della Lazio dei miracoli, assicura che il giocatore ha ancora ampi margini di miglioramento. Intanto, FA8 rinnova mostrando di essere attaccato ai colori biancocelesti: i tifosi sperano che lo resti il più possibile.

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*