ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Fantacalcio, Top&Flop 28esima giornata, cap. I
Fantacalcio, Top&Flop 28esima giornata, cap. I

Fantacalcio, Top&Flop 28esima giornata, cap. I

Torna Top&Flop, l’appuntamento ormai consueto di mondiali.net. I voti della 28esima giornata appena trascorsa raccontano di alcuni giocatori in grande spolvero, tutti autori di doppiette.

Nella classifica top, spunta al primo posto una new entry: è Riccardo Saponara dell’Empoli (8). Dopo essere tornato in Toscana il trequartista, rimasto anonimo nella sua breve esperienza al Milan, è tornato ai fasti della stagione di serie B di due anni fa.

Le giocate di pura tecnica e la costanza lo portano a confezionare la partita perfetta, con la prima doppietta in carriera in serie A e con l’assist del secondo vantaggio empolese. 15 magic punti. Finalmente sbocciato.

Al secondo posto c’è uno che tra i Top ha dimostrato quest’anno di saperci stare: Jeremy Menez del Milan (8). Contro il Cagliari il francese offre una delle sue migliori prestazioni stagionali, suggellata dalla doppietta e da un assist da calcio d’angolo.

Tutto questo è l’ennesima conferma di quanto il Milan sia Menez-dipendente: finché l’ex Roma e Psg gioca, la barca va; se non è in giornata, la barca collassa. Per ora i tifosi rossoneri se lo godono così. 14,5 magic punti. Decisivo, nel bene e nel male.

Al terzo posto spunta, dulcis in fundo, Mario Gomez della Fiorentina (7,5). Tornato dal lungo infortunio, l’ariete tedesco dimostra che al gol ci tiene eccome, visto che al Friuli segna la terza doppietta stagionale (dopo quelle ad Atalanta e Roma in Coppa Italia).

È stata senz’altro una stagione difficile per l’ex Bayern, vista tutta la serie di infortuni capitatigli: ora con la doppietta di ieri Gomez si candida a un’ultima parte di stagione da protagonista. 13 magic punti. Colossale.

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*