ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Serie A > Cesena-Roma 0-1: i giallorossi tornano a vincere
Cesena-Roma 0-1: i giallorossi tornano a vincere

Cesena-Roma 0-1: i giallorossi tornano a vincere

Un gol di “Capitan FuturoDaniele De Rossi permette alla Roma di vincere un match di vitale importanza nella corsa al secondo posto, l’unico obiettivo rimasto per salvare la stagione.

Finalmente un sorriso per i tecnico francese Rudi Garcia, con la Roma che nel primo tempo fa la partita, è molto propositiva con ben nove tiri in porta che lasciano intendere che l’obiettivo per i giallorossi è soltanto la vittoria.

Un primo tempo che vede già al 3′ Ljajic costringere il portiere Leali alla respinta e dopo tre minuti è lo stesso giocatore a calciare fuori da buoni posizione.

All’8′ è il turco Uçan a provarci ma la conclusione è centrale ed al 14′ è Gervinho a rendersi pericoloso in area.

Al 21′ è il Cesena a farsi minaccioso, con un destro di Giorgi che finisce di poco alto sopra la traversa.

Al 41′ il gol partita: Holebas crossa da sinistra, Uçan controlla male ed alle sue spalle si inserisce De Rossi che segna e corre verso la sua panchina, un abbraccio collettivo per un gol cercato e voluto.

Nel secondo tempo il Cesena ci prova e si rende pericoloso in un paio di occasioni ma la Roma tiene bene ed alla fine arriva la sospirata vittoria che mancava dallo scorso 8 febbraio.

Ecco di seguito il tabellino completo della partita:

CESENA-ROMA 0-1 (0-1)

MARCATORI De Rossi al 41′ p.t.

CESENA (4-3-1-2) Leali; Perico, Capelli, Lucchini, Krajnc; Giorgi (dal 40′ s.t. Pulzetti), Mudingayi, De Feudis (dal 23′ s.t. A. Rodriguez); Carbonero; Djuric (dal 36′ s.t. Succi), Defrel. (Agliardi, Bressan, Nica, Volta, Mordini, Gaiola, Moncini, Cascione). All. Di Carlo.

ROMA (4-3-3) De Sanctis; Florenzi, Manolas, Astori, Holebas; Uçan (dal 21′ s.t. Pellegrini), De Rossi, Nainggolan; Ljajic (dal 33′ s.t. Yanga-Mbiwa), Doumbia, Gervinho (dal 41′ s.t. Ibarbo). (Skorupski, Lobont, Torosidis, Spolli, Cole, Paredes, Iturbe, Verde). All. Garcia.
ARBITRO Damato di Barletta.
NOTE  Ammoniti Uçan, Capelli, Lucchini, De Rossi, Mudingayi per gioco scorretto.

About Alessandro Mancuso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*