ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > Giro di Catalogna, Valverde sprinter d’eccezione!
Giro di Catalogna, Valverde sprinter d’eccezione!

Giro di Catalogna, Valverde sprinter d’eccezione!

Uno sprinter d’eccezione si aggiudica la seconda tappa del Giro di Catalogna 2015 (Volta a Catalunya): è Alejandro Valverde che, in una tappa non certo disegnata per le sue caratteristiche, fa valere il suo spunto veloce e batte tutti sul traguardo. L’intenzione dello scalatore iberico era di aiutare il compagno di squadra alla Movistar Jose Rojas, che però deve accontentarsi della piazza d’onore. Al terzo posto lo svizzero Martin Elmiger (IAM Cycling).

Dopo la fuga della prima ora, annullata a circa trenta chilometri dal traguardo, è stato l’Alto de Montagut a segnare la frazione, spezzando il gruppo in più tronconi, rimasti tali fin sulla linea d’arrivo, dove lo spagnolo ha potuto conquistare il secondo successo stagionale. Unico italiano tra i dieci, Davide Malacarne (Astana), decimo.

Non cambia la classifica generale, dove rimane al comando Maciej Paterski (CCC Sprandi), vittorioso ieri al termine di una lunga fuga, seguito da Pierre  Rolland (Europcar). I big del gruppo a quasi tre minuti.

Qui gli ultimi chilometri della frazione.

https://www.youtube.com/watch?v=QBKHOcGGsC8

TINKOFF-SAXO, RIIS MESSO DA PARTE. Corsa due giorni orsono, la Milano-Sanremo ha lasciato pesanti strascichi in casa Tinkoff-Saxo. Si, perché lo squadrone russo deve fare i conti con un nuovo capricci del proprietario Oleg Tinkov, che non ha affatto digerito il mancato risultato dei suoi, addizionato ad un inizio di stagione sottotono. E così, il primo a pagare è nientemeno che il team manager Bjarne Riis, sospeso a tempo indeterminato per la scarsità di risultati portati a casa. Non è ancora chiaro chi sarà il sostituto del dirigente danese.

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*