ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > Pozzovivo torna al successo in Catalogna
Pozzovivo torna al successo in Catalogna

Pozzovivo torna al successo in Catalogna

Un successo atteso da quasi tre anni, quello di Domenico Pozzovivo – ultima volta al Giro di Slovenia 2012 – e finalmente arrivato quest’oggi nella terza tappa del Giro di Catalogna (Volta a Catalunya). Lo scalatore lucano in forza alla Ag2r La Mondiale si è infatti imposto nella terza frazione della corsa a tappe spagnola, precedendo sul traguardo di Girona tutti i migliori, a partire da Rigoberto Uran (Etixx-QuickStep), Daniel Martin (Cannondale-Garmin), Alberto Contador (Tinkoff-Saxo) e Fabio Aru (Astana).

Una vittoria costruita tutta nel finale, quella del corridore italiano, che ha saputo resistere ai continui attacchi degli avversari sull’Alto des Angels, fino a piazzare la zampata decisiva ai due chilometri dal traguardo, approfittando del continuo studiarsi di tutti gli altri. La positiva giornata per i colori italiani è completata dal già citato quinto posto di Fabio Aru, in evidente miglioramento di forma, e dall’ottavo di Diego Rosa, compagno di squadra del sardo. Leggermente attardato Chris Froome (Team Sky), giunto con un ritardo di 22″.

La classifica finale vede ora al comando Pierre Rolland (Europcar), che ha costruito il suo vantaggio nella prima tappa e ha saputo oggi resistere molto bene, nonostante qualche secondo perso. Dietro al corridore francese l’ex leader Maciej Paterski (CCC Sprandi), arrivato oggi con un minuto di ritardo, e Bart De Clerq (Lotto Soudal). Domenico Pozzovivo sale al quarto posto a 2’14”, mentre al nono c’è Fabio Aru a 2’27”.

In attesa dell’arrivo in quota previsto per domani a La Molina, gustatevi il video degli ultimi tre chilometri della corsa odierna che ha premiato Domenico Pozzovivo.

https://www.youtube.com/watch?v=ut6QCh5dGCI

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*