ULTIME NEWS
Home > Calciomercato > Roma calciomercato: Liverpool su Pjanic, Destro torna nella Capitale
Roma calciomercato: Liverpool su Pjanic, Destro torna nella Capitale

Roma calciomercato: Liverpool su Pjanic, Destro torna nella Capitale

Miralem Pjanic potrebbe lasciare la Roma alla fine di questa stagione dopo che la scorsa estate aveva prolungato il contratto in giallorosso fino al 30 giugno 2018.

Secondo le ultime indiscrezioni provenienti dalla Capitale, il bosniaco si è stancato delle continue critiche ricevute nel corso della stagione e avrebbe deciso di lasciare il club giallorosso. Un rapporto non più idilliaco non soltanto con i tifosi ma anche con il tecnico Rudi Garcia, ovvero proprio colui che lo scorso anno lo aveva convinto a rimanere nella Roma.

L’estate scorsa erano i francesi del Paris Saint Germain a mostrare un certo interesse per il bosniaco ma ora la squadra più accreditata è il Liverpool, con il tecnico dei Reds, Brendan Rodgers, che avrebbe già visionato il numero 15 giallorosso.

Tutto dipenderà anche dalla qualificazione alla prossima Champions League. In caso infatti di mancati introiti derivanti dalla massima competizione, la dirigenza della Roma avrebbe bisogno di “cash” per operare sul mercato e pertanto sarebbe necessario un sacrificio tecnico, già individuato proprio in Miralem Pjanic.

Per quanto riguarda il futuro di Mattia Destro, l’attaccante ha segnato soltanto due gol in rossonero da gennaio e sembra che i 16 milioni di euro stabiliti per il riscatto difficilmente saranno pagati dal club rossonero.

La Roma farebbe uso di quei soldi per rientrare dell’affare Doumbia. Secondo gli ultimi rumors provenienti da Milanello, due sono le ipotesi al momento: lasciare Destro un altro anno in Lombardia, oppure ritorno a Roma con Doumbia al Milan.

Naturalmente tutto dipenderà anche dai tecnici che siederanno sulle panchine di Roma e Milan la prossima stagione. Pippo Inzaghi e Rudi Garcia infatti sono a rischio riconferma: per il milanista l’addio sembra quasi certo, mentre per il francese tutto dipenderà molto da come finirà la stagione. Un secondo posto davanti alla Lazio potrebbe valere come riconferma per il tecnico giallorosso.

About Alessandro Mancuso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*