ULTIME NEWS
Home > Motori > Formula 1 > F1 GP Malesia: Hamilton in pole ma super Vettel è secondo!

F1 GP Malesia: Hamilton in pole ma super Vettel è secondo!

Lewis Hamilton partirà in pole position al Gran Premio di Malesia, seconda tappa stagionale del Mondiale di Formula Uno ma secondo posto nelle qualifiche un super Sebastian Vettel.

Una Ferrari che conferma quanto di buono fatto vedere nei giorni scorsi, con il pilota tedesco che ha sfiorato la pole.

Terza piazza per l’altra Mercedes di Nico Rosberg, quarta e quinta rispettivamente la Red Bull di Daniel Ricciardo e di Daniil Kvyat.

Sesta posizione per la Toro Rosso di Max Verstappen, settima la Williams di Felipe Massa e ottava la Lotus di Romain Grosjean. A chiudere la top ten la Williams di Valtteri Bottas e la Sauber di Marcus Ericsson.

Kimi Raikkonen è rimasto fuori dalla lotta per la pole position a seguito di una indecisione mentre era prossimo ad iniziare il suo giro veloce proprio quando ha cominciato a piovere. Il finlandese è 11esimo.

Fuori dal Q1 anche le McLaren di Jenson Button e Fernando Alonso, quest’ultimo al debutto stagionale.

Maurizio Arrivabene, team principal della Ferrari, molto soddisfatto per il secondo posto in qualifica di Sebastian Vettel, una Ferrari nuovamente in prima fila dopo tanto tempo, rammarico invece per il finlandese Raikkonen:

Sono molto, molto contento, Vettel ha fatto un giro da paura, sono contento per lui, per la squadra, per tutti i ragazzi. Ci voleva questo risultato per dare la carica, adesso concentriamoci sulla gara di domani.

About Alessandro Mancuso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*