ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > Miami Open, Djokovic avanti a fatica
Miami Open, Djokovic avanti a fatica

Miami Open, Djokovic avanti a fatica

E’ ormai giunto ai quarti di finale il Miami Open, torneo ATP Masters 1000 / Premier Mandatory che si sta disputando sul cemento di Key Biscayne, in Florida.

Si sono disputati ieri tutti i match degli ottavi di finale, che hanno decretato l’uscita di scena di tutti gli italiani in gara. Tra i big, avanza il numero uno al mondo Novak Djokovic, che comunque fatica non poco contro l’ucraino Alexander Dolgopolov, sconfitto in tre set pol punteggio di 67 75 60. Un  match cominciato in salita nel primo parziale e proseguito nella stessa maniera nel secondo, quando il serbo si trovava sotto 2-4, prima di mettere in fila ben undici game consecutivi. Ai quarti ora ad aspettarlo c’è David Ferrer, che è riuscito ad avere la meglio su Gilles Simon col punteggio di 76 60.

Bene Andy Murray. Lo scozzese ha piegato per 64 36 63 il sudafricano Kevin Anderson e ha messo a segno la vittoria numero 500 della sua carriera. Per la quota successiva, dovrà battere il sorprendente austriaco Dominic Thiem, ventunenne numero 52 atp, che ha sconfitto per 76(5) 46 75 il francese Adrien Mannarino, giustiziere di Wawrinka.

A John Isner la sfida tra giganti contro Milos Raonic, terminata al tiebreak in tutti i  parziali e finita con lo score di 67 76 76  dopo quasi tre ore di partita. Prossimo avversario dello statuitense ex top ten sarà il giapponese Kei Nishikori, che si è sbarazzato fin troppo facilmente del belga David Goffin: 61 62 il punteggio a favore del nipponico.

Infine avremo Thomas BerdychJuan Monaco: il ceco ha vinto contro il francese Gael Monfils per 63 62, mentre l’argentino ha eliminato Fernando Verdasco, protagonista dell’eliminazione al secondo turno di Rafael Nadal.

Il tabellone femminile, invece, ha le  prime semifinaliste. La prima a raggiungere il traguardo è la tedesca Andrea Petkovic, che ha battuto per 64 62 la ceca Karolina Pliskova e affronterà ora la spagnola Carla Suarez Navarro, artefice dell’eliminazione di Venus Williams (06 61 75). Questa sera in  programma gli ultimi due quarti: Serena Williams affronterà la tedesca Sabine Lisicki, mentre Simona Halep attenderà l’altra statunitense Sloane Stephens.

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*