ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > Mondiali di Bocce 2015
Mondiali di Bocce 2015

Mondiali di Bocce 2015

Nei prossimi giorni che vanno dal 2025 Aprile, presso il Centro Tecnico Federale di Roma, si svolgeranno i Mondiali di Bocce 2015 specialità raffa. A scendere in campo ci saranno i più forti individualisti provenienti da tutto il mondo, per le specialità maschile, femminile e Under 21.

A difendere il tricolore per la specialità maschile, scenderà in campo Giuliano Di Nicola. Il talentuoso 31 enne, quest’anno sta disputando il campionato con la società romana di Boville. Nella sua già brillantissima carriera Giuliano Di Nicola può vantare un titolo Europeo Under 18, un titolo Mondiale Under 18, 3 titoli Italiani e 3 primi posti ai World Games.

Per la specialità femminile invece, a scendere in campo per la Nazionale Italiana sarà Elisa Luccarini. Attualmente in forza all’Olimpia Conad di Reggio Emilia, nel suo palmares brillano 4 titoli Mondiali, 7 titoli Europei, 3 titoli Italiani e una medaglia d’oro ai World Games.

Invece, a difendere il tricolore nella specialità Under 21 ci sarà Luca Capeti che da pochissimo ha compito 20 anni. Il giovanissimo talento azzurro è stato scelto insieme agli altri due atleti, a seguito di uno stage che si è svolto a Roma, che si è basato anche sulla posizione in classifica dei tre atleti.

Inoltre, prima del via ai Mondiali di Bocce 2015, nelle date di giovedì 9 e venerdì 10 aprile Giuliano Di Nicola, Elisa Luccarini e Luca Capeti, parteciperanno ad un nuovo stage presso il Centro Tecnico Federale di Roma per una sorta di rifinitura, sotto l’occhio vigile del general manager Dante D’Alessandro, il tecnico Rodolfo Rosi e il preparatore atletico Marco Basilio.
Presso la Sala del Carroccio in Campidoglio, il 14 aprile alle ore 11:00 verrà è presentato a Roma il Mondiale di Bocce, alla presenza dell’Assessore allo Sport e alla Qualità della Vita Paolo Masini e al Presidente della Federazione Italiana Bocce (Federbocce) Romolo Rizzoli. Interverrà il Presidente del X Municipio Andrea Santoro.

La Federbocce, tutti i bocciofili italiani, gli appassionati e i seguaci di questo sport sono chiamati a dare il loro sostengo e contributo morale agli atleti che scenderanno in campo nel tentativo di aggiudicarsi il Mondiale 2015.

About Angelo Corrente

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*