ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > Miami Open, Murray e Berdych in semifinale. Serena fa 700
Miami Open, Murray e Berdych in semifinale. Serena fa 700

Miami Open, Murray e Berdych in semifinale. Serena fa 700

Siamo ormai alle fasi finali del Miami Open, torneo ATP Masters 1000 / Premier Mandatory che si sta svolgendo in Florida, sul cemento di Key Biscayne.

Nel tabellone maschile abbiamo già i nomi dei primi due semifinalisti. Si tratta di Andy Murray e Tomas Berdych, che hanno avuto la meglio, rispettivamente, di Dominik Thiem e Juan Monaco.

Lo scozzese, testa di serie numero tre, divenuto l’altro giorno il 46° giocatore dell’Era Open a centrare la vittoria numero 500 in carriera, ha impiegato meno di due ore per piegare le resistenze del sorprendente austriaco: 36 64 61 il risultato finale, che testimonia come, comunque, non sia stata una  passeggiata per l’atleta britannico.

Il ceco, invece, ha avuto vita più facile contro Juan Monaco, che nel turno  precedente aveva eliminato Fernando Verdasco (a sua volta giustiziere di Rafael Nadal). Col punteggio di 63 64 il tennista europeo è tra i primi quattro del torneo e proverà ad accedere alla finale affrontando proprio Murray.

Questa sera in programma gli altri due match maschili: Novak Djokovic, dopo aver battuto non senza faticare l’ucraino Alexander Dolgopolov, attende ora lo spagnolo David Ferrer, mente John Isner, che aveva vinto la sfida tra giganti con Milos Raonic, sfida il giapponese Kei Nishikori.

Completato il quadro delle semifinali del tabellone femminile. Dopo che già Andrea Petkovic e Carla Suarez Navarro erano riuscite a centrare il traguardo, in virtù delle vittorie su Karolina Pliskova e Venus Williams, nella notte anche Serena Williams e Simona Halep hanno potuto festeggiare.

La statunitense, battendo per 76 16 63 la tedesca Sabine Lisicki, ha centrato la vittoria numero 700 della carriera e, pur con qualche piccolo blackout mostrato, viaggia spedita verso il suo ottavo titolo a Miami.

La romena, invece, recente trionfatrice ad Indian Wells e protagonista dell’eliminazione di Flavia Pennetta in questo torneo, ha impiegato due set per fermare la talentuosa americana Sloane Stephens: 61 75 il punteggio finale.

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*