ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > Miami Open, Djokovic-Isner seconda semifinale
Miami Open, Djokovic-Isner seconda semifinale

Miami Open, Djokovic-Isner seconda semifinale

Si è completato il quadro delle semifinali maschili al Miami Open 2015, torneo Masters 1000 / Premier Mandatory in corso sui campi in cemento di Key Byscayne, in Florida. A raggiungere Andy Murray e Tomas Berdych sono Novak Djokovic e John Inser.

Novak Djokovic, numero uno del seeding, ha avuto la meglio dello spagnolo David Ferrer col punteggio di 75 75. Un match equilibrato tra i due, ma il serbo è parso solido, ben più di quanto mostrato  nel turno precedente.

Ad attenderlo ora in semifinale sarà John Isner, che è invece prevalso sul giapponese Kei Nishikori con lo score di 64 63. Per lo statunitense, ventidueseima testa di serie, un grande torneo quello disputato sinora, che gli ha permesso di battere l’atleta nipponico che mai aveva perso un set questa settimana; ora, però, l’ostacolo più difficile, il fuoriclasse slavo.

Già definita il giorno  precedente la semifinale dell’altra parte di tabellone. E’ quella tra Andy Murray e Tomas Berdych: lo scozzese, che ha già in cascina due successi a Miami nel 2009 e nel 2013 e ha in questa settimana raggiunto (e superato) la vittoria numero 500 in carriera (46§ giocatore dell’Era Open a riuscirci), ha battuto ai quarti di finale l’austriaco Dominic Thiem, mentre il ceco è stato abile a far fuori l’argentino Juan Monaco.

Nel tabellone femminile la prima finalista è la spagnola Carla Suarez Navarro, che ha sconfitto per 63 63, in un’ora e mezza di gioco, la tedesca Andrea Petkovic. Per la dodicesima testa di serie, un risultato prestigioso, che le permette di entrare nella top ten mondiale (terza atleta iberica a riuscirci).

Nell’ultimo atto la giocatrice iberica affronterà Serena Williams, vincente del match contro la romena Simona Halep: la numero uno al mondo ha avuto la meglio della tennista dell’est Europa col punteggio di  6-2, 4-6, 7-5 e si appresta, dunque, a provare a vincere il torneo per l’ottava volta in carriera.

Le due semifinali maschili sono in programma su Sky Sport 1.

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*