ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Serie A > Serie A 29a giornata: presentazione e analisi
Serie A 29a giornata: presentazione e analisi

Serie A 29a giornata: presentazione e analisi

Domani alle 12:30 si apre la ventinovesima giornata di serie A, di scena tutta nella giornata di sabato.

All’Olimpico scenderanno in campo Roma e Napoli, match molto importante in chiave Champions. Due squadre che ad inizio stagione puntavano allo scudetto ma che per diverse vicissitudini, non  hanno potuto trasformare il sogno in realtà. Garcia e Benitez non stanno attraversando un momento felicissimo, ma mentre gli azzurri sono ancora in corsa in Coppa Italia e Europa League, i giallorossi sono fuori da tutto. La mancata conquista del secondo posto per la Roma può trasformare la stagione in un totale fallimento. Dietro inoltre scalpitano Lazio, Fiorentina e Sampdoria, tre team lanciati con merito verso le zone alte della classifica.

Proprio gli uomini di Pioli saranno ospiti del Cagliari di Zeman, penultimo a pari punti con il Cesena, mentre  viola e blucerchiati si sfideranno al “Franchi” in un match dal sapore europeo.

Per quanto riguarda le due milanesi, l’Inter di Roberto Mancini sarà di scena a San Siro contro un Parma ormai allo sbando, soprattutto dal punto di vista societario, mentre il Milan sarà ospite del Palermo, con i rosanero che riproporranno la coppia gol Vazquez-Dybala.

Tra le altre sfide di giornata, troviamo Sassuolo-Chievo, un match tra due team ormai pronti a brindare alla permanenza nella massima serie, mentre il Verona vincendo al Bentegodi contro il Cesena sarebbe quasi sicuro della conquista della salvezza.

L’Atalanta del tecnico Reja sarà a caccia di pesanti punti salvezza ospitando il Torino di Ventura, mentre Genoa-Udinese è un incontro tra due squadre in posizione tranquilla e che ormai non hanno da chiedere quasi più nulla al campionato.

Posticipo della 29esima è Juventus-Empoli, partita che rappresenta una ulteriore tappa di avvicinamento al quarto scudetto consecutivi dei bianconeri, contro una squadra toscana ormai quasi in salvo.

Ecco il programma completo:

Sabato 04/04     12:30     Roma – Napoli
Sabato 04/04     15:00     Atalanta – Torino
Sabato 04/04     15:00     Cagliari – Lazio
Sabato 04/04     15:00      Genoa – Udinese
Sabato 04/04     15:00     Hellas Verona     – Cesena
Sabato 04/04     15:00     Inter – Parma
Sabato 04/04     15:00     Palermo – Milan
Sabato 04/04     15:00     Sassuolo – Chievo
Sabato 04/04     18:30     Fiorentina – Sampdoria
Sabato 04/04     21:00     Juventus – Empoli

About Alessandro Mancuso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*