ULTIME NEWS
Home > Calcio Estero > Liga, ricomincia la corsa al titolo di Spagna
Liga, ricomincia la corsa al titolo di Spagna

Liga, ricomincia la corsa al titolo di Spagna

Come i colleghi inglesi, anche in Spagna il weekend pasquale si gioca a calcio. Iniziata ieri con Eibar-Rayo Vallecano, la 28esima giornata prevede un ricco carnet di sfide, che andrà avanti tra oggi e domani e si concluderà col posticipo di lunedì.

Accennato dell’anticipo, terminato 1-2 per i madrileni che vincono in rimonta dopo il rigore di Arrabuarena al 35’, grazie alle reti di Bueno al 40’ e Manucho al 42’, il programma continua oggi con quattro sfide.

Su tutte c’è l’impegno dell’Atletico Madrid del Cholo Simeone, impegnato in trasferta contro il fanalino di coda Cordoba: una sfida ampiamente alla portata per i Colchoneros, che dopo lo spavento Champions col Bayer Leverkusen voglio riconquistare il terzo posto occupato ora dal Valencia.

Interessantissimo lo scontro per un piazzamento europeo tra Siviglia e Athletic Bilbao: andalusi e baschi sono separati da ben 16 punti, ma Aduriz e soci contano di trovare i tre punti per rilanciarsi ulteriormente in ottica Europa League.

Il programma della vigilia di Pasqua è completato dalla sfida salvezza da dentro o fuori Almeria-Levante e da Malaga-Real Sociedad.

Le big vanno in campo domani. Alle 12.30 della domenica di Pasqua il Real Madrid ospita il Granada, penultimo in classifica con 23 punti. Ancelotti schiera titolare Arbeloa al posto di Carvajal, recupera James Rodriguez e spera di poter ritrovare anche il feeling perduto con l’esigente pubblico di casa. Il ritardo dalla capolista Barca è di 4 punti, e non sono ammissibili altri passi falsi.

Il Barcellona, appunto, scenderà in campo alle 21 sul campo del Celta Vigo. Una trasferta non semplice, anche perché Leo Messi è in condizioni non ottimali, dopo aver saltato le due amichevoli con la Seleccion argentina per un problema al piede. La Pulce proverà a recuperare per essere in campo.

Giocheranno domani anche Valencia-Villarreal e Getafe-Deportivo. Lunedì invece alle 21 chiude il programma il posticipo tra Espanyol ed Elche.

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*