ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > Miami Open, finale tra Djokovic e Murray
Miami Open, finale tra Djokovic e Murray

Miami Open, finale tra Djokovic e Murray

Sarà ancora una volta Novak Djokovic contro Andy Murray: questo l’ultimo atto del Miami Open, torneo ATP Masters 1000 / WTA Premier Mandatory in corso di svolgimento sui campi in cemento di Key Biscayne, in Florida.

Le due semifinali, ieri, hanno dato questo responso. Il primo ad ottenere il pass per la finale è stato lo scozzese, terza testa di serie, che è riuscito ad avere la meglio, per 64 64, di Tomas Berdych in un’ora e tre quarti di gioco. Un match tutto sommato equilibrato, ma che il tennista di Dunblane è riuscito a far suo grazie ad una solidità maggiore.
Ora Murray andrà a caccia, domani sera, del titolo numero trentadue in carriera, alla quarantasettesima finale: qui a Miami ha già in bacheca due trofei conquistati nel 2009 e nel 2013, mentre nel 2012 perse in finale.

Si troverà di fronte, come detto, Novak Djokovic. Il numero uno del seeding ha sconfitto per 76 62 il gigante americano John Isner in un’ora e mezza. Una sola palla break nel primo set, annullata dallo statunitense, ma al tiebreak è stato il tennista slavo ad imporsi per 73. La partita, di fatto, è finita lì, perché il numero uno ATP ha breakkato due volte l’avversario e ha chiuso per 62.

Ora Djokovic andrà a caccia del secondo titolo consecutivo a Key Biscayne, Per lui si tratta anche della terza finale consecutiva quest’anno (dopo quella persa nel 500 di Dubai Da Federer e vinta nel 1000 di Indian Wells sempre contro lo svizzero)-8 a favore del serbo.

Questa sera in programma la finale del tabellone femminile. In campo Serena Williams contro Carla Suarez Navarro: la statunitense, numero 1 del seeding e trionfatrice ben sette volte a Miami, ha battuto in semifinale la romena Simona Halep, mentre l’iberica si è imposta sulla tedesca Andrea Petkovic.

La finale femminile andrà in onda su SuperTennis a partire dalle 19, mentre quella maschile si svolgerà domani e sarà visibile su Sky Sport 2.

 

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*