utenti online
Fiorentina-Juventus: news e probabili formazioni

Fiorentina-Juventus: news e probabili formazioni

Alle ore 20.45 di questa sera in scena all’Artemio Franchi di Firenze la sfida fra la Fiorentina e la Juventus, incontro valido per il ritorno delle semifinali di Coppa Italia.

All’andata vittoria a sorpresa per i viola che espugnarono a sorpresa lo Juventus Stadium per 2 a 1 con doppietta di uno strepitoso Salah e il gol dei bianconeri siglato da Llorente.

La squadra di Max Allegri per superare il turno e conquistare la finale dovrà vincere 2 a 0 o con una rete di scarto ma superiore al punteggio di 2 a 1.

Il match tra la Fiorentina e la Juventus sarà trasmesso in chiaro alle ore 20.45 su Rai Uno.

In casa Fiorentina il tecnico Vincenzo Montella dovrebbe scegliere il modulo 4-3-3 con in porta Neto, difesa composta da Micah Richards, Gonzaleo Rodriguez, Basanta e Marcos Alonso. In mediana spazio a Aquilani, Mati Fernandez e Borja Valero mentre in avanti il tedesco Mario Gomez con Diamanti e l’egiziano Salah.

Massimiliano Allegri dovrà invece rinunciare a Carlitos Tevez infortunato dell’ultim’ora e non vuole rischiare il centrocampista Andrea Pirlo. Ancora in dubbio l’impiego di Claudio Marchisio. Tra i pali ci sarà Marco Storari al posto di Buffon, con la difesa a tre formata da Barzagli, Bonucci e Chiellini. Agiranno sugli esterni Lichtsteiner ed Evra mentre in mezzo il cileno Vidal, Sturaro e Pereyra. In avanti quasi certa la coppia Morata e Llorente.

Ecco di seguito le probabili formazioni di Fiorentina-Juventus con fischio di inizio previsto per le ore 20:45:

FIORENTINA: Neto;  Richards,  Gonzalo Rodriguez,  Basanta,  Marcoso Alonso;  Mati Fernandez,  Aquilani,  Borja Valero;  Salah,  Mario Gomez, Diamanti.
In panchina:  Lupatelli,  Rosati,  Tomovic,  Rosi,  Savic,  Pasqual,  Kurtic,  D. Pizarro,  A. Lazzari,  Ilicic,  Babacar,  Gilardino

Allenatore: Vincenzo Montella

JUVENTUS:  Storari;  Barzagli,  Bonucci,  Chiellini;  Lichtsteiner,  Vidal,  Sturaro,  Pereyra,  Evra;  Llorente,  Morata
In panchina:  Buffon,  Rubinho,  Ogbonna,  Marrone,  Pepe,  Marchisio,  Pirlo,  Padoin,  De Ceglie,  Coman, ,  Matri

Allenatore: Massimiliano Allegri

About Alessandro Mancuso

Check Also

Il Milan di Sacchi: la rivoluzione che cambiò il calcio per sempre

Il Milan di Sacchi: la rivoluzione che cambiò il calcio per sempre

"Il Milan di Sacchi: la rivoluzione che cambiò il calcio per sempre" esplora come il genio tattico di Arrigo Sacchi abbia trasformato non solo una squadra, ma l'intero panorama calcistico. Con un gioco basato su pressing e discorso collettivo, il suo Milan ha tracciato una nuova via, lasciando un’eredità indelebile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *