ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Coppa Italia : la Juventus sbanca il Franchi
Coppa Italia : la Juventus sbanca il Franchi

Coppa Italia : la Juventus sbanca il Franchi

Questa sera al Franchi la Fiorentina di Mister Montella ha ospitato la Juventus per il ritorno di semifinale di Coppa Italia. Nella gara d’andata allo Juventus Stadium i viola si sono imposti per 2-1 grazie alla doppietta di Salah.

La Juventus quindi per conquistare la finale di Coppa Italia ha bisogno di vincere con due gol di scarto senza subirne, mentre la Fiorentina potrebbe permettersi anche il lusso di perdere 1-0.

I viola partono bene e con il solito Salah inquadrano subito la porta difesa da Storari, ma la sua rete viene annullata per un fallo commesso pochi attimi prima. I bianconeri ci mettono un pò a prendere le misure e senza Tevez, Pirlo, Pogba e Lichtsteiner la gara sembra tutta in salita per gli uomini di Mister Allegri.

I padroni di casa commettono un grave errore : adagiarsi sul risultato dell’andata, credendo di avere davanti una Juventus demotivata e poco agguerrita. Montella e i suoi uomini pagheranno molto caro il calo di concentrazione.

I bianconeri hanno fame, fame di vittoria come ormai stanno dimostrando in ogni singola gara che giocano. Dopo i buoni 20 minuti della Fiorentina, in campo c’è una sola squadra : la Juventus. Al 21′ Pereyra riceve un ottimo passaggio in area e spara in porta, la sua conclusione è deviata dalla difesa avversaria ma sulla sfera si avventa Matri che da due passi non sbaglia e sigla la rete del vantaggio.

Al 37′ la Fiorentina prova a reagire ma la rete di Rodriguez viene annullata per fuorigioco. Prima dell’intervallo arriva la doccia gelata per il pubblico del Franchi : Pereyra mette a segno la rete dello 0-2. Se la partita finisse in questo modo la Juventus sarebbe qualificata per la finale di Coppa Italia, ma ci sono ancora 45 minuti da giocare.

Il secondo tempo comincia come erano finito il primo : con i bianconeri in attacco. Pereyra è in serata splendida e in più occasioni sfiora la doppietta. Dall’altro lato Gomez e Salah non riescono a trovare spazi e sono incapaci di impensierire Storari.

Al 59′ arriva il tris della Juventus : calcio d’angolo di Marchisio e Bonucci devia al volo. A mezz’ora dalla fine la Juventus è in vantaggio sul campo della Fiorentina per 3-0.

Nella parte finale della gara i viola si immolano in una reazione che però non da i frutti sperati. La Juventus ad un passo dalla conquista del campionato, pronta per la gara d’andata dei quarti di finale della Champions League contro il Monaco, si proietta prepotentemente in finale di Coppa Italia.

About Angelo Corrente

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*