ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > Volley, stasera gara-1 Piacenza-Busto
Volley, stasera gara-1 Piacenza-Busto

Volley, stasera gara-1 Piacenza-Busto

Si concluderà stasera alle 20.30 il programma delle Gare-1 dei quarti di finale dei Play Off Scudetto della Master Group Sport Volley Cup di Serie A1 Femminile. Al PalaBanca di Piacenza di fronte la Nordmeccanica Rebecchi Piacenza e la Unendo Yamamay Busto Arsizio, alla prima gara dopo lo splendido argento conquistato in Champions League.

Proprio per questo motivo Piacenza-Busto è stata rinviata a oggi; le altre gare-1 infatti si sono già giocate e hanno visto le vittorie di Novara, Modena e Casalmaggiore. Quella di stasera inoltre è la ripetizione della finale tricolore del 2014 e dell’ultima Supercoppa.

La squadra biancoblù di Marco Gaspari detiene infatti gli ultimi due titoli e punta a centrare il terzo scudetto di fila, dopo un’impennata che nelle ultime giornate di regular season le ha riproposte in cima alla classifica del volley femminile. Manuela Leggeri e compagne avranno dalla loro anche il tifo caldo del palazzetto di casa.

Da parte sua la Unendo Yamamay è col morale a mille, dopo la trasferta polacca di Stettino e la conquista del prezioso argento europeo che ha entusiasmato i suoi tifosi.

Carlo Parisi però deve subito fronteggiare qualche problema di formazione: rischia di non farcela la capitana Francesca Marcon, uscita dolorante dalla finalissima di Champions contro l’Eczacibasi Istanbul. Dovrebbe invece recuperare dall’influenza la centrale russa Ekaterina Lyubushkina.

Dando un’occhiata ai precedenti stagionali tra le due squadre, tre sono le partite già giocate tra Piacenza e Busto. Il primo atto a ottobre nella finale di Supercoppa Italiana, vinta dalla Nordmeccanica Rebecchi. Quindi le due partite di Regular Season, in cui ha dominato il fattore campo: 3-1 in favore della Unendo Yamamay nel match di andata, 3-0 per le biancoblù nella gara di ritorno.

Questa poi è la gara delle ex; tante infatti le giocatrici di Piacenza che hanno militato a Busto Arsizio: le due palleggiatrici Frauke Dirickx e Valeria Caracuta, la banda Federica Valeriano e l’ultima arrivata Maggie Kozuch. Questa sera sarà un grande spettacolo.

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*