ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Serie B, ecco la 35esima giornata
Serie B, ecco la 35esima giornata

Serie B, ecco la 35esima giornata

Dopo l’anticipo di ieri, in cui il Vicenza ha superato di misura l’Avellino con un gol del “solito” Cocco, prosegue oggi il programma della 35esima giornata di Serie B, in attesa del posticipo Perugia-Varese di lunedì sera. Tante gare interessanti.

Si comincia con un derby del sud: Bari-Crotone. I pugliesi sono in cerca del riscatto dopo il ko di Terni e intendono rilanciarsi anche in chiave play off. Dall’altra parte i rossoblù calabresi sono in gran forma: cinque risultati utili consecutivi e obiettivo salvezza che non è più un miraggio.

Il Bologna va a fare visita al Brescia: una sfida dal sapore malinconico di Serie A. I lombardi hanno vinto giovedì scorso, ma la salvezza resta ancora lontanissima. Dall’altra parte gli emiliani devono vincere per rispondere immediatamente al Vicenza che li ha agganciati al secondo posto in classifica: vietati passi falsi, per gli uomini di Diego Lopez.

A Catania va invece in scena il derby siciliano: di fronte i rossoazzurri e il Trapani di Serse Cosmi. Di fronte due squadre in buona forma: etnei reduci da due vittorie di fila, buono anche il ruolino di quattro risultati utili consecutivi dei granata. Sarà una partita sicuramente sentita e spumeggiante.

La capolista Carpi va a fare visita al Cittadella: contro una squadra in bilico, la banda Castori cerca nuovi punti per blindare definitivamente una promozione sempre più vicina.

Il Frosinone vuole subito approfittare del passo falso dell’Avellino: al Matusa arriva il Pescara, e l’occasione per superare gli irpini è troppo ghiotta. Di fronte però ci sono gli abruzzesi di Baroni, che non nascondono le loro ambizioni playoff e sono pronti a giocarsela.

Poi c’è la delicata Modena-Entella: gli emiliani sono alla ricerca di altri punti per uscire dalla zona calda della classifica, e si giocano un importante scontro con i liguri, in caduta libera con due ko di fila.

Il Livorno di Christian Panucci ha ritrovato morale, e arriva al Piola di Vercelli con il dovere di non distrarsi più: le bianche casacche saranno pure senza bomber Marchi, infortunatosi nell’ultima giornata. I labronici non possono sbagliare.

Spezia e Ternana si affrontano al Picco: i liguri hanno spinto la spinta propulsiva delle ultime giornate, e si trovano di fronte una squadra che si è finalmente risvegliata prima di Pasqua. Ma Bjelica vuole consolidare la posizione playoff.

Chiude il programma di giornata Lanciano-Latina: i frentani non vogliono mollare la presa sui playoff ma avranno di fronte la buona squadra nerazzurra – 7 punti nelle ultime tre fuori casa.

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*