ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > Rodriguez si prende il Giro dei Paesi Baschi 2015
Rodriguez si prende il Giro dei Paesi Baschi 2015

Rodriguez si prende il Giro dei Paesi Baschi 2015

Joaquin Rodriguez è il vincitore del Giro dei Paesi Baschi 2015. E’ questo l’esito della cronometro finale disputata nella città di Aia, che ha visto la vittoria di Tom Domoulin (Giant-Alpecin).

Il corridore olandese ha concluso la prova in 20 minuti e quarantesei secondi, facendo meglio di quattro secondi del sorprendente spagnolo della Katusha, che contrariamente alle sue caratteristiche, dimostra di essere in grado di poter dire la sua anche nelle prove contro il tempo. Giù vincitore di due tappe, Purito si prende così anche la classifica generale, presentandosi tra i corridori più agguerriti per le Classiche delle Ardenne che tra una settimana cominceranno.

Al terzo posto di giornata e finale abbiamo Ion Izaguirre (Movistar), con un solo secondo peggio del suo connazionale e con lo stesso tempo di Sergio Henao (Team Sky), che dopo essere stato in testa alla classifica fino a stamane, è costretto a cedere la maglia di leader, chiudendo in seconda posizione.

Molto buono, nella cronometro, il sesto posto dell’italiano Fabio Felline (Trek), già vincitore contro il tempo al Criterium International e impostosi qui allo sprint nella seconda tappa. In classifica generale, invece, il miglior italiano è Michele Scarponi (Astana), che nonostante le sue non spiccate doti in questa specialità, riesce a limitare i danni, chiudendo sesto finale a 1’06” da  Rodriguez.

Nulla da fare per Nairo Quintana (Movistar), settimo oggi e quarto nella generale, e per uno dei favoriti della vigilia, Tejay Van Garderen (BMC Racing Team), fino a stamane a pochi secondi di ritardo in classifica ed invece neppure in top ten nonostante le sue indubbie doti da passista.

https://www.youtube.com/watch?v=Q_sjQItr3hw


Loading...

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*