ULTIME NEWS
Home > Coppe Europee > Champions League > Champions League: presentazione PSG-Barcellona e Porto-Bayern Monaco
Champions League: presentazione PSG-Barcellona e Porto-Bayern Monaco

Champions League: presentazione PSG-Barcellona e Porto-Bayern Monaco

Questa sera di scena la seconda giornata dedicata ai quarti di finale della Champions League 2014-2015. Al Parco dei Principi si gioca il match tra il PSG e il Barcellona mentre al Do Dragao in campo il Porto e il Bayern Monaco.

Dopo la vittoria della Juventus di ieri sera contro il Monaco ed il pareggio a porte inviolate nel derby di Madrid tra Atletico e Real, ecco  altri due match questa sera davvero molto interessanti, validi per la massima competizione continentale.

L’incontro tra il PSG e il Barcellona è stato già un quarto di finale di Champions League di due stagioni fa, quando i francesi erano alla loro prima esperienza ai massimi livelli in Europa dopo tanti anni. All’epoca la sfida terminò con due pareggi ma la  regola del gol in trasferta aveva assegnato al Barcellona il “pass” per le semifinali.
Oggi il PSG è molto più esperto rispetto al passato, è riuscito nel turno precedente anche a battere il Chelsea in dieci a Stamford Bridge e quindi se la può giocare con il Barcellona.

Il Barca è primo in campionato, con un Luis Suarez  che ha segnato 8 gol in 10 partite di Liga nel girone di ritorno. Gli spagnoli rimangono comunque i favoriti, ma i francesi non sono assolutamente da sottovalutare.

Nell’altro quarto di finale i tedeschi del Bayern Monaco provengono dal 7 a 0 allo Shakhtar Donetsk nel precedente turno e hanno come obiettivo quello di vincere nuovamente la massima competizione continentale, dopo averla conquistata già nel 2001 e nel 2013. Il Porto è però un ostacolo assolutamente ostico, gioca bene e e non sarà di certo una gara facile per i tedeschi di Guardiola.

La diretta tv di PSG-Barcellona alle ore 20:45 in chiaro su Canale 5, mentre la diretta tv di Porto-Bayern Monaco è affidata al satellite sui canali di Sky Sport 1, Sky SuperCalcio  e Sky Calcio 1.

About Alessandro Mancuso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*